Skin ADV

La Samp umiliata a Marassi dal Frosinone precipita in zona C, mister Semplici verso l’esonero

Leonardo Semplici (foto sito Sampdoria)

La presunta partita della riscossa blucerchiata si è chiusa con una roboante sconfitta (0-3) di fronte al lanciatissimo Frosinone. Ora la classifica fa veramente paura: l'undici di Semplici infatti è piombato al limite della retrocessione diretta anche per via del successo del Mantova sul Sudtirol.

Inizio a spron battuto per i ciociari, che impegnano subito Cragno in più di un intervento. I blucerchiati faticano a reagire, ma al 36' hanno l'opportunità più ghiotta per passare in vantaggio dal dischetto, dopo che il portiere ospite Cerofolini ha atterrato in piena area Sibilli. Il portiere gialloblù però ipnotizza Coda respingendo la conclusione e salvando lo 0-0.

La ripresa decolla ancora col Frosinone padrone del campo. Al 53' Oyono centra l'incrocio dei pali. Mister Semplici inizia a temere il peggio e sostituisce Bereszynski e Oudin con Curto e Akinsanmiro, ma i due cambi sono il prologo al vantaggio dei laziali. Kone ruba palla a Yepes e conclude. La palla, deviata dallo spagnolo, finisce nel sacco.

A metà secondo tempo giunge il raddoppio frusinate, firmato da Monterisi, abile a sfruttare una spizzata dell'esperto Lucioni in un mare di blucerchiati statuari. Il tris gialloblù arriva all'85' con un contropiede di Ghedjemis, che precede un dopo partita caratterizzato dai fischi e dagli insulti piovuti dagli spalti sui calciatori doriani.

Questa pagina nera – forse la peggiore nell'intera storia della Samp - costerà probabilmente la panchina a Semplici, allenatore deludente sotto ogni aspetto. E nel prossimo turno è in programma l'accesissimo derby in casa dello Spezia.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip