Bagnasco (FI): “Calenda dice di voler cancellare il M5s, ma a Genova si candida insieme a loro”

Carlo Bagnasco, coordinatore regionale di Forza Italia
“Carlo Calenda continua a recitare la parte del politico duro e puro, ma la realtà smentisce le sue parole. Al suo congresso ha dichiarato che “l’unico modo per avere a che fare con il Movimento 5 Stelle è cancellarlo”, ma nel frattempo a Genova, Azione si candida proprio con i 5 Stelle per sostenere Silvia Salis. Una contraddizione imbarazzante, che smaschera l’ennesima operazione di trasformismo politico ai danni degli elettori”. Lo scrive in una nota il coordinatore regionale di Forza Italia, Carlo bagnasco.
“Azione e Calenda - prosegue la nota - non possono più vendersi come alternativa al populismo grillino, perché a Genova lo stanno abbracciando senza alcun imbarazzo. Questa è la verità: parlano di serietà, ma poi fanno accordi di potere con quelli che, a parole, dicono di voler combattere. È la solita sinistra delle poltrone, che unisce tutto e il contrario di tutto pur di tentare di fermare il buon governo del centrodestra”.
“Forza Italia, invece, è sempre stata chiara: siamo alternativi ai 5 Stelle, ai loro fallimenti e alle loro promesse irrealizzabili - dice Bagnasco -. Noi non rinneghiamo le nostre battaglie a seconda della convenienza del momento. La nostra coerenza e il nostro buon governo sono la vera garanzia per Genova e la Liguria.”
“Calenda spieghi ai genovesi perché predica in un modo e agisce nell’altro. Noi, intanto, continueremo a lavorare per dare alla città una guida solida, seria e coerente con Pietro Piciocchi Sindaco”, conclude il coordinatore e consigliere regionale di Forza Italia.