Skin ADV

La Samp a Castellamare con Niang titolare e Coda in panchina insegue un’altra fetta di salvezza

Chicco Evani (foto sito Sampdoria)

 

Davanti ad un folto numero di tifosi, attirati al “Mugnaini” dall'apertura dei cancelli decisa dalla società, i calciatori blucerchiati hanno proseguito la preparazione in vista del delicato match di Pasquetta (ore 15:00) a Castellamare di Stabia.

Mister Evani, nella conferenza pre-gara, ha diffuso parole di serenità e fiducia: “Abbiamo avuto una settimana lunga per lavorare e migliorare. La vittoria sul Cittadella ha alleggerito la nostra mente, ma la strada è ancora lunga. Dovremo battagliare”.

La Juve Stabia è una matricola, a sorpresa quinta in classifica e imbattuta da quasi due mesi. Evani non la sottovaluta: “Conosco l'allenatore Pagliuca, molto preparato sotto l'aspetto tattico. E’ squadra difficile da affrontare, sta dimostrando valore e ha le caratteristiche per metterti in difficoltà”.

Si giocherà su un terreno sintetico, in teoria un handicap. “L'ambiente e il campo sono particolari - aggiunge Evani -. Siamo meno abituati ad un campo del genere e dagli spalti arriverà molta pressione, ma non gioca il pubblico bensì noi contro undici avversari. Concentriamoci solo su questo match senza guardare oltre. Il gruppo, a parte qualche acciaccato, sta bene”.

Per ammissione del trainer, sarà confermato il sistema di gioco, il 4-3-3, preferito dallo staff. Riguardo alla formazione, Evani esclude a priori il varo della coppia Coda-Niang dal primo minuto: “Le due punte non ci garantirebbero l'equilibrio necessario. Niang ci tiene molto e ha dato la disponibilità a scendere in campo col Cittadella pur in condizioni precarie. In questa settimana ha lavorato con più continuità e sarà della partita. Coda sta entrando in condizione, ha sempre garantito gol, l'ho visto bene”.

Oltre al rientro del franco-senegalese, si prospetta il ritorno tra i titoli di capitan Bereszynski al posto di Venuti, mentre in prima linea, con Sibilli sicuro del posto, si giocano una maglia Depaoli, Oudin e Akinsanmiro. A centrocampo, invece, probabile conferma del trio impiegato sabato scorso, anche considerato che Evani ha speso parole di elogio sia per Benedetti sia per Vieira.

Nelle file dei locali da registrare un dubbio legato al centravanti Adorante, vice capocannoniere della serie B, acciaccato. Prima del via, minuto di raccoglimento per le vittime della tragedia della funivia del Faito, avvenuta proprio nel Comune di Castellamare.

Pierluigi Gambino

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip