Sebino Nela premiato da Fondazione e Museo del Genoa
Alla presentazione del suo toccante libro “Il vento in faccia”, che si è tenuta sabato scorso ai Bagni Italia a Genova, sono stati in tanti ad incontrare l’indimenticabile Sebino Nela, baluardo della difesa rossoblu a cavallo degli anni 70/80.
Nela disputò 70 presenze con il Grifone, realizzando 6 reti, per poi passare nella stagione 1981/82 alla Roma.
Erano presenti nello stabilimento balneare di Corso Italia tanti indimenticabili atleti rossoblu: da Ramon Turone a Roberto Pruzzo, per proseguire con Sidio Corradi, Massimo Briaschi, Claudio Testoni, Stefano Eranio, Gianni Fossati, Luca Chiappino ed Andrea Spallarossa, ed a personaggi dello spettacolo con il cuore rossoblu come Francesco Baccini, Sandro Giacobbe e Maurizio Lastrico, oltre naturalmente a tanti tifosi, che stanno attraversando un momento di giustificata euforia per il cambio di proprietà.
Serata bellissima, con tanti ricordi e naturalmente tanta commozione. Ciliegina sulla torta, alla fine della serata Fondazione Genoa e Museo del Genoa, con i loro instancabili baluardi Franco Abrile e Giovanni Villani, hanno donato a Sebino una maglia celebrativa del Genoa con il suo nome ed il numero 60, i suoi anni.
Nela, commosso da tanto affetto, ha ringraziato, mandando un saluto a tutto il popolo genoano che non lo ha dimenticato.
Franco Ricciardi