I Beoni a Portofino
Continua a registrare il tutto esaurito la grande stagione di spettacoli, concerti ed eventi culturali Portofino in scena,
manifestazione promossa e sostenuta dal Comune di Portofino e dall'Assessorato alla Cultura. Stasera va in scena "Siamo arrivati in un momento sbagliato".
Il palcoscenico del Teatrino di Portofino, Sabato 11 maggio ore 21.30, sempre con ingresso libero fino ad esaurimento posti, sarà appannaggio di due giovani comici Andrea Carlini e Alessandro Squillace, in arte I Beoni, classe 1981, nati e cresciuti nella prolifica scuola cabarettistica genovese. Accomunati dal gusto per la battuta e dalla passione per il palco, si sono imposti all'attenzione del grande pubblico partecipando ai programmi televisivi Central Station, Copernico, Zelig Off e Zelig Arcimboldi. 15 anni dopo il loro primo incontro su un palcoscenico, portano in scena il loro spettacolo: Siamo arrivati nel momento sbagliato, scritto insieme a Teo Guadalupi e Daniele Raco. Lo show è un'irresistibile e grottesca galleria di personaggi e situazioni comiche che prendono spunto dall'attualità e dalla storia. Bear Teddy, l'esploratore visionario protagonista a Zelig Off 2011, Zelig Arcimboldi 2012 e Zelig Circus 2013, l'unico uomo capace di costruire una meridiana usando solamente il sole e Rocco Siffredi. Il Povero Salvatore, Zelig off 2012 e Zelig Circus 2013, vittima dei suoi difetti e delle sue sfortune (dalla moglie infedele, al vizio del gioco), da aiutare inviando un bizzarro sms solidale. Lo sfortunato operatore di call center alle prese con un esasperante e misterioso utente. L'improbabile puericultore alter ego maligno delle “tate” televisive, gli stralunati esperti di storia con le loro esilaranti lezioni in pillole... In Siamo arrivati nel momento sbagliato c'è un vero e proprio spaccato dell'immaginario collettivo, riletto in chiave comica da due comici che guardano la vita con gli occhi disincantati dei veri beoni.
Paolo Fizzarotti