Skin ADV

Cenerentola alla Tosse

Al Teatro della Tosse domenica arriva Cenerentola across the universe, una versione moderna della classica fiaba

che affascinerà grandi e piccoli anche grazie alle canzoni di Beatles, Depeche Mode, Lucio Dalla e molti altri.
Uno spettacolo divertente, che incanta e affascina tutta la platea con i suoi colori e le sue musiche. Una esilarante rivisitazione dei personaggi della leggendaria fiaba.
Indipendentemente dalle difficoltà della vita, esiste una via di uscita: il domani, si può essere certi, porta sorprese. Ed è per questo che vale la pena tentare, sognare, per incontrare i mille fatti del caso e della realtà. Across the Universe - “Niente cambierà il mio mondo”.
“Avete mai confuso il sogno con la vita? O nascosto qualcosa come un ladruncolo qualsiasi? Vi siete mai sentiti impauriti come davanti ad una strega? O creduto che i vostri oggetti come per magia si muovessero e invece erano fermi? Forse aveva ragione mia madre. Forse sognavo e basta. Forse erano gli anni 80. O magari ero o mi sentivo una CENERENTOLA.”
Così si presenta la protagonista della storia, come una ragazza interrotta dalla presenza di una madre “troppo buona”, e ci racconta della bontà che diventa identica alla cattiveria, quando presume di sapere ciò che è giusto o sbagliato, quando non riesce a lasciare spazio per vivere. Ripercorrendo i passi di Cenerentola, incontrando i personaggi della storia che prendono sostanza, forma e colore dalla tappezzeria delle pareti e dagli oggetti di uso quotidiano, e che si animano nella sua stanza grazie alla musica di un walkman, la protagonista gioca, canta, danza e sognando cambierà la propria vita. Prima dello spettacolo, ore 15.00 laboratorio gratuito con il biglietto dello spettacolo dell’Asilo Nido La Monelleria di Carignano dal titolo Cre-attività … i laboratori del fare.

Teatro della Tosse
Domenica 29 gennaio, ore 16.00
Cenerentola across the universe
Compagnia La Luna nel Letto - Ruvo di Puglia
Biglietto: 8 euro adulti – 6 bambini

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024