Gospel a Genova
Il giorno giovedi 22 dicembre 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro Politeama Genovese di Genova
si terrà lo speciale evento “LA NOTTE DEL GOSPEL”, un concerto che avrà come protagonista una straordinaria corale di 35 artisti, DEXTER WALKER & Zion Movement, proveniente direttamente da Chicago (U.S.A.) per un appuntamento unico e sensazionale.
Una serata all’insegna della musica Gospel, un genere molto legato al periodo Natalizio per il suo alto valore artistico e culturale, ma soprattutto per il messaggio di condivisione e fratellanza che questo trasmette a chiunque decida di prestargli ascolto.
Uno spettacolo che si preannuncia ricco di emozioni e dal forte impatto scenografico, oltre che musicale, che vede sul palcoscenico artisti dotati di eccezionali capacità vocali accompagnate in modo armonioso e inaspettato da un movimento coreografico inscindibile dalla loro performance.
Un evento davvero imperdibile, adatto ad un pubblico eterogeneo appartenente a qualsiasi classe sociale e fascia d’età.
DEXTER WALKER & Zion Movement
Fondato a Chicago nel 2003 dal Rev. Walker, Zion Movement è una formazione di 35 artisti, divenuta in poco tempo una delle più ammirate e richieste nel panorama musicale internazionale.
Loro punto di forza infatti sono gli arrangiamenti sempre innovativi ma con un occhio di riguardo alla tradizione; inoltre, il ricambio generazionale e artistico comporta collaborazioni con solisti ogni volta diversi, ma sempre ai più alti livelli che rendono ogni loro concerto un evento unico e sempre nuovo.
Vincitori del Verizon’s How Sweet the Sound 2012 e “Miglior Coro Gospel dell’Anno” agli Stellar Awards 2014, il loro spirito appassionato e coinvolgente riesce sempre a dar voce al più sentito “gospel”, creando un’atmosfera di eccezionale vitalità, con un repertorio che alterna sapientemente spiritual tradizionali alla più contemporanea musica Gospel fino a nuovi pezzi di loro stessa produzione, come il nuovo singolo uscito lo scorso Novembre e già in cima alle classifiche, “God’s Got Me”.
Paolo Fizzarotti