Capovilla legge Pasolini
Venerdì 22 marzo alle ore 21.00, presso l’ Auditorium Eugenio Montale, avrà luogo il reading-concerto
“La religione del mio tempo”, con Pierpaolo Capovilla (cantante e leader del gruppo "Teatro degli orrori"), Kole Laca al pianoforte e "diavolerie elettroniche".
Lo spettacolo prodotto da MEI e Lunatik e organizzato dal Circolo dei Viaggiatori nel Tempo in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice, verte su tre testi di Pier Paolo Pasolini: Ballata delle Madri, La Religione del mio Tempo e Una Luce. Le musiche sono di Steve Reich, Scott Walker, Kole Laca.
La religione del mio tempo si svolge nell'ambito della Giornata Mondiale della Poesia ed è un'anteprima del 19° Festival Internazionale di Poesia, che avrà luogo dal 16 al 23 giugno con molte novità e nuove sezioni.
La sinergia con il Teatro Carlo Felice, nata con questo appuntamento su Pasolini, continuerà con collaborazioni artistiche anche nel prossimo 19° Festival Internazionale di Poesia; il Festival infatti continua la sua avventura culturale, quasi ventennale, e quest'anno il fil rouge saranno le tre "i": ignoranza, indifferenza e ignavia, con le quali viene trattata la cultura e l'arte in Italia. Iniziamo con l’omaggio a Pasolini e alla sua lotta contro l'indifferenza, per proseguire con il prossimo appuntamento previsto il 24 maggio con la presentazione del libro di Roberto Ippolito intitolato "Ignoranti".
Paolo Fizzarotti