Esistenza, soffio che ha fame: Don Gallo al Duse
Lunedì 25 marzo al Teatro Duse va in scena Esistenza, soffio che ha fame. Per lo spettacolo di e con Carla Peirolero
e don Andrea Gallo, che viene presentato fuori abbonamento, i biglietti hanno prezzi speciali: posto unico 12 euro (ridotto 10 euro).
Prodotto da Chance Eventi e dalla Compagnia del Suq, Esistenza, soffio che ha fame è ispirato a testi sacri recitati e illustrati da Carla Peirolero e don Gallo, con il contrappunto musicale di Roberta Alloisio (voce) e Mario Arcari (strumentista). Le musiche sono di Gian Piero e Roberta Alloisio e di Edmondo Romano. Elementi scenici di Andrea Morini.
Lo spettacolo, che è un cammino tra culture e religioni intese come via per la comunione tra i popoli, si propone come un dialogo tra teatro e spiritualità per riflettere insieme sulla dimensione sacra dell’esistenza.
I brani recitati e musicati sono tratti soprattutto dal biblioco Qohélet, noto anche come Ecclesiaste, che da sempre è fonte di ispirazione per artisti e scrittori. Ad essi si intrecciano scritti dal Bhagavad-Gita, dal Corano, ma anche pagine di Emily Dickinson e Teresa d’Avila, un racconto di Christian Bobin su Gesù, e alcune riflessioni di Simone Weil e Guido Ceronetti.
Lo spettacolo sostiene la Comunità di San Benedetto al Porto a cui viene devoluto parte dell'incasso.
Per Esistenza, soffio che ha fame – in scena al Duse lunedì 25 marzo 2013 – non sono validi gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.
prezzi: posto unico euro 12 - ridotto euro 10
orario: ore 20,30
Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Paolo Fizzarotti