Il pesciolino Scioli
Sabato 30 aprile la visita all’Acquario di Genova si arricchisce di uno speciale appuntamento musicale
per i più piccoli: l’inedito spettacolo dedicato al pesciolino Sciolì, la cui storia è edita nel volume All’Acquario con Sciolì appena realizzato dalla casa editrice Sillabe gestore dei due giftshop dell’Acquario di Genova.
Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il conservatorio N. Paganini di Genova. L’appuntamento, compreso nel prezzo del biglietto di ingresso, è alle ore 15.30 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova ed è rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni e ha una durata di circa 30 minuti.
Il grande “mago della parola”, Roberto Piumini, ha dato vita alle struggenti vicende di Sciolì e dei suoi incontri sorprendenti con alcuni dei mitici personaggi dell’Acquario dalla foca al lamantino, dal pinguino allo squalo, dal pesce “luminoso” al delfino, ognuno dei quali si presenta ai bambini con originali canzoni musicate dal noto compositore genovese Andrea Basevi e straordinariamente illustrate da Silvia Bertoni.
I bambini che assisteranno allo spettacolo potranno quindi unire la meraviglia della visita all’Acquario che consente l’incontro con le specie ospiti lungo il percorso rinnovato di recente all’immersione a tutto tondo nella storia di Sciolì, immedesimandosi nel piccolo pesciolino che vince tutte le sue paure grazie all’aiuto dei suoi amici acquatici e può quindi vivere felice e contento.
Il cast è formato da: cantanti Andrea Basevi, Clementina Basevi, Patrizia Ercole e Silvia Olmi; musicisti Arianna Musso ed Erica Parodi, flauto - Yesenia Vicentini, violino - Carola Puppo, violoncello - Silvia Ottaviani e Niccolò Sansalone, piano. La regia è di Patrizia Ercole (assistente alla regia Silvia Olmi; tecnico audio e video Luca Frigo).
Con la partecipazione straordinaria di Roberto Piumini.
Biglietto di entrata all’Acquario:
- adulto Euro 25,00
- ragazzo (4-12 anni) Euro 15,00
- bambini (0-3) gratis
Paolo Fizzarotti