Forbici Follia
Al Politeama Genovese arriva “Forbici Follia”. Dopo il grande successo riscosso nella stagione
teatrale 2014-2015 (“Forbici & Follia” è stato in scena al Politeama nel gennaio 2015, con Michela Andreozzi, Roberto Ciufoli, Max Pisu, Barbara Terrinoni e la partecipazione straordinaria di Nini Salerno e Nino Formicola), torna, portato in scena dalla The Kitchen Company, il giallo comico che negli Stati Uniti è un vero cult (a Boston è in scena da 35 ANNI!).
Nel salone di un parrucchiere della nostra città, tutto fila liscio finché al piano superiore viene commesso un delitto. Il pubblico in sala si ritrova unico testimone oculare a cui il commissario chiederà informazioni. Ogni sera un diverso finale, che dipenderà tutto da chi verrà indicato come assassino. Un “giallo” comico, con continui riferimenti all’attualità e alle vicende di cronaca e politica. Da vedere più volte! Il pubblico in sala si ritrova testimone oculare di un omicidio, e sono gli stessi spettatori a individuare gli indizi, interrogare i sospetti, e risolvere il mistero più divertente negli annali del crimine.
Votato 7 volte “Miglior commedia dell’anno” dal Boston Globe; nominato nel Guinnes dei Primati come commedia più longeva nella storia degli Stati Uniti; tradotto in 10 lingue straniere e rappresentato in tutto il mondo: questo è “Forbici Follia”, lo spettacolo che ha fatto divertire oltre 11 milioni di persone.
TKC THE KITCHEN COMPANY
FORBICI FOLLIA di Paul Portner
regia Eleonora d’Urso
al Politeama Genovese dal 29 marzo al 3 aprile
da martedì a sabato ore 21.00, domenica ore 16