Tre produzioni Stabile
Martedì 23 febbraio alle ore 17 nel foyer del Teatro della Corte i registi Marcial Di Fonzo Bo, Marco Sciaccaluga
e Andrea Liberovici, incontrano il pubblico per presentare le prossime tre produzioni dello Stabile, “DEMONI”, “INTRIGO E AMORE” e “MACBETH REMIX” di cui sono i rispettivi registi.
All’interno dell’incontro con i tre registi, il Teatro Stabile presenterà un nuovo abbonamento speciale in due modalità:
3x30 sottoscrivibile da tutti, consente di assistere a tutte e tre le produzioni con soli € 30.
3x15young sottoscrivibile entro i 26 anni di età, fornisce le medesime agevolazioni alla metà del prezzo, € 15.
L’ingresso all’incontro è libero.
Marcial Di Fonzo Bo firma la regia di “DEMONI” di Lars Norén: dalla collaborazione internazionale fra lo Stabile di Genova e la Comédie de Caen, una commedia moderna che riflette sull’amore, sulla battaglia dei sessi dialogo, sul senso della vita e coniuga drammaturgia classica e realtà contemporanea.
“DEMONI” è al Teatro della Corte dal 1 al 20 marzo.
Marco Sciaccaluga dirige “INTRIGO E AMORE” di Friedrich Schiller: l’impossibile amore tra il figlio di un potente notabile del ‘700 e la figlia di un musicista borghese. Il melodramma da cui Giuseppe Verdi trasse la sua “Luisa Miller”.
“INTRIGO E AMORE” è al Teatro della Corte dal 12 aprile al 1 maggio.
Andrea Liberovici è il regista di “MACBETH REMIX” di Edoardo Sanguineti.
Il piacere di giocare, “travestendolo”, con un capolavoro della drammaturgia shakespeariana, dando vita ad uno spettacolo in cui fedeltà e tradimento convivono e si integrano a vicenda.
“MACBETH REMIX” è al Teatro Duse dal 19 aprile all’8 maggio.