Skin ADV

Natale e Capodanno

Il Natale si avvicina e al Teatro della Tosse arriva uno spettacolo per tutta la famiglia:

La favola del flauto magico, u n particolare allestimento del Flauto Magico che segna l'incontro sulla scena tra i burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto e la musica di Mozart, suonata e cantata dal vivo da un ensemble di musicisti, attori e cantanti lirici che eseguono le principali arie e duetti del capolavoro di W. A. Mozart. La storia d’amore tra l’eroe Tamino e Pamina: un amore contrastato dalla Regina della Notte – madre di Pamina – e propiziato invece da Sarastro, il mago-sacerdote che alla fine celebrerà le nozze tra i due giovani.
Per raggiungere il suo amore Tamino dovrà superare una serie di prove, aiutato da un flauto magico e da uno straordinario compagno di avventure, l’uccellatore Papageno, mezzo uomo e mezzo uccello e curioso abitante dei boschi.
Anche Papageno coronerà il suo sogno d’amore insieme alla sua Papagena.
Tra piume, stracci colorati e le foreste incantevoli disegnate da Emanuele Luzzati.
lo spettacolo si trasforma in un entusiasmante e coinvolgente viaggio nella fantasia e nella musica di Mozart. Uno spettacolo per adulti e bambini che coinvolge tutta la famiglia con colori, musica e tante sorprese. A Capodanno ci sarà invece Ubu Cabaret. Come ogni anno sul palco della sala Trionfo si alterneranno attori,musicisti e cantanti, per una grande festa che vedrà il coinvolgimento del pubblico e si concluderà con il rituale brindisi di fine anno. Intero 40 euro

LA FAVOLA DEL FLAUTO MAGICO
di W. A. Mozart
una favola in musica
Intero 14 euro – valido carnet family
18 dicembre ore 10.00 / 14.30 / 20.30
19 dicembre ore 20.30
20 dicembre ore 18.30
con i burattini di Bruno Cereseto
disegnati da Emanuele Luzzati
Con Alessandro Damerini e Marco Lubrano
Cantanti lirici:
Linda Campanella (Regina della Notte, Pamina, Papagena)
Matteo Peirone (Papageno e Sarastro)
Musicisti:
Andrea Albertini (pianoforte), Arianna Menesini (violoncello), Marta Canobbio (flauto)

UBU CABARET
31 dicembre, ore 22.30
uno spettacolo Emanuele Conte
con gli attori del Teatro della Tosse
produzione Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse
Torna il tradizionale spettacolo di capodanno del Teatro della Tosse. Quest'anno, in occasione del nostro quarantesimo compleanno, lo spettacolo non poteva che essere un omaggio all'Ubu Re, il titolo con cui ha avuto inizio la nostra avventura, un personaggio a cui sentiamo di continuare ad assomigliare.
Come ogni anno sul palco della sala Trionfo si alterneranno attori,musicisti e cantanti, per una grande festa che vedrà il coinvolgimento del pubblico e si concluderà con il rituale brindisi di fine anno.
Intero 40 euro

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024