Skin ADV

La Tosse fa scuola

Sono ancora aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di teatro de La Falegnameria del Teatro della Tosse,

un progetto di laboratori studiato per svelare agli appassionati i segreti dei mestieri del palcoscenico, lavorando insieme ad attori, registi, scenografi, costumisti... ai veri protagonisti dello spettacolo dal vivo. Il mese di novembre sarà molto intenso perché partiranno buona parte dei corsi lunghi della stagione.
Il giorno sabato 7 novembre inizierà il laboratorio di teatro per bambini dagli 8 agli 11 anni Animali sotto l’albero con Pier Mario Giovannone e la collaborazione di Giua. Tema del corso il misterioso e fantastico mondo degli animali che sarà raccontato con canzoni e filastrocche, illustrazioni e con piccoli strumenti musicali ottenuti assemblando materiale di recupero e oggetti quotidiani.
Sempre sabato 7 avrà inizio il corso di Recitazione avanzato secondo anno tenuto da Enrico Campanati. Il corso, per chi abbia frequentato almeno due anni di corsi in Falegnameria o sia stato ammesso dal docente a proseguire dopo le prime due lezioni nel fine settimana, approfondirà alcuni aspetti del lavoro dell’attore, in particolare il lavoro sul personaggio e la relazione con gli altri. Il percorso sarà articolato in due fasi: la prima di improvvisazione e tecnica; la seconda (alla quale si accederà su selezione del docente) prevede la messa in scena di un testo teatrale.
Prima fase – Tecnica e improvvisazione: un fine settimana di formazione del gruppo, successivamente il lavoro sarà incentrato sulla recitazione con esercizi di improvvisazione su corpo e voce, partendo dal materiale che verrà utilizzato per lo spettacolo finale.
Due corsi di danza condotti da Piera Pavanello inizieranno martedì 10 novembre.
Corso base: un laboratorio di propedeutica e tecnica della danza.
Corso avanzato: un laboratorio di ricerca coreografica e riflessioni pratiche sulla messa in scena che elaborerà il tema affrontato dal corso di recitazione avanzato di secondo livello, proponendo una propria versione che sarà presentata al pubblico.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024