Skin ADV

Concerto Sinfonico al Carlo Felice

Venerdì 8 Febbraio alle 20:30, al Carlo Felice, si terrà quarto concerto della Stagione sinfonica.

 

Il programma si apre l’ op. 47 di Jean Sibellus: concerto in re minore per violino e orchestra, una pagina ricca di meraviglie melodiche, con un violino solista che esprime un carisma seduttivo dapprima malinconico e struggente e via via sempre più articolato ed energico.

La seconda pare vedrà protagonista il celebre Johannes Brahms con il suo ultimo capolavoro sinfonico: Sinfonia n.4 in mi minore, op. 98. Quest’ultima produzione è il frutto di un lavoro lungo due estati e la sintesi perfetta di concentrazione ed energia creativa. Musica allo stato puro, quindi.  Dal primo all’ultimo movimento si esprime un costante crescendo emotivo, sfruttando l’intera gamma di possibilità ritmiche, armoniche e melodiche del periodo classico-romantico.

Il direttore sarà Gaetano D’Espinosa, una delle stelle più brillanti della nuova generazione, affiancato da Oleksandr Pushkarenko, giovane violinista ucraino premiato al Concorso Internazionale "Valsesia Musica 2012" (sezione violino ed orchestra).

Il teatro aprirà al pubblico a partire dalle 18:45 per lasciare spazio ad una breve conferenza introduttiva tenuta da Giorgio De Martino nel grande foyer del teatro.

Si prevede un’affluenza numerosa per uno spettacolo che si propone come un evento notevole nel panorama sinfonico.

Corrado Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024