Cambi al Carlo Felice
Cambi di cast al Carlo Felice. “Per l’opera inaugurale Simon Boccanegra - afferma la direzione del teatro -
il baritono Stefano Antonucci, a causa di un incidente occorso durante le prove presso il Teatro Verdi di Pisa, si trova costretto a rinunciare all’incarico nel ruolo di Simone e sarà sostituito da Franco Vassallo. Si comunica inoltre che causa dell’infortunio della scorsa settimana, il M° Battistoni ha cancellato anche il suo impegno per il concerto sinfonico previsto il 30 ottobre, che sarà dunque diretto dal M° Stefano Ranzani”.
“Gentile Pubblico del Teatro Carlo Felice – scrive Battistoni in una lettera aperta agli spettatori genovesi - è con grande dispiacere che vi scrivo queste poche righe per comunicare che non potrò partecipare alla produzione Inaugurale della Stagione 2015/2016 del Simon Boccanegra di G. Verdi. A causa di un piccolo infortunio infatti dovrò necessariamente trascorrere alcune settimane di riposo forzato. Mi rammarica molto non esserci e non poter debuttare questa affascinante partitura verdiana. Sono sicuro che la produzione di Simon Boccanegra sarà magnifica e che gli sforzi della Direzione Artistica e di Orchestra e Coro garantiranno l’usuale grande livello qualitativo delle recite.
Ringrazio molto il Sovrintendente, Dott. Roi e il Direttore Artistico, M° Acquaviva che, nonostante le naturali difficoltà create dalla situazione contingente, mi hanno riservato una parola di cordialissima solidarietà e vicinanza.
A voi, carissimi spettatori chiedo di non lasciare da solo il vostro, e nostro, magnifico Teatro. Pieno di persone di grande cuore e di professionisti straordinari, tra i migliori al mondo.
Sosteneteci sempre con la vostra presenza e la vostra passione.
L’Orchestra, il Coro e le maestranze di ogni settore ci mettono tutto quello che hanno dentro e la straordinaria varietà e qualità degli ultimi anni rende percepibile a tutti questo grande lavoro!
Senza di voi noi non avremmo ragione di esistere.
Per cui vi invito ad andare a godere della meravigliosa musica del Simon Boccanegra, la più “genovese” delle opere verdiane!
Quanto a noi direttamente ci vedremo in Aprile con un magnifico Concerto Sinfonico e poi alla fine della Stagione con il grande capolavoro de La Forza del Destino”.
Paolo Fizzarotti