Il Govi per i piccoli
Apertura della stagione 2015-16 per bambini e famiglie, al Teatro Govi di Bolzaneto.
Si apre al Teatro Govi la nuova stagione teatrale per bambini e famiglie, a cura del Teatro del Piccione.
Dopo l'ottima risposta di pubblico delle precedenti edizioni, tornano gli attesi appuntamenti del sabato sera: sei spettacoli, con un sabato al mese da ottobre a marzo, dedicati a piccoli e grandi, insieme. Spettacoli di genere differente ma accomunati dall'ottima qualità artistica, storie da portarsi a casa mano nella mano, fin dentro il letto.
Apprezzato in tutta Italia e all'estero, con tournèe che hanno visto suoi diversi spettacoli circuitare oltre frontiera e raccogliere la partecipazione a prestigiosi festival europei, il Teatro del Piccione, Con una proposta artistica di qualità, cerca di instaurare un dialogo con il proprio ambiente e con la città. Questo non è sempre facile, per via del poco sostegno pubblico riservato all’iniziativa. La stagione che il Teatro del Piccione organizza all'interno del Teatro Govi vuole essere un'offerta alla città, un invito a godere di quello spazio unico e prezioso che è l'andare a teatro.
Il prezzo d'ingresso agli spettacoli permane volutamente popolare: 6 euro a posto unico, sia per gli adulti che per i bambini. Una scelta non facile ma sostenuta in nome di un'idea: l'idea di un'arte per tutti, senza distinzioni sociali, culturali, di età.
Gli spettacoli in programma sono i seguenti:
sab 17 ottobre I LOVE FRANKENSTEIN / Compagnia Eccentrici Dadarò (Varese)
sab 14 novembre CENERENTOLA / Compagnia Factory (Lecce)
lun 28 dicembre LES JOLIES FANTASTIQUES* / Circumnavigando Festival - Compagnia Milo e Olivia
sab 23 gennaio LA PORTINAIA APOLLONIA / Teatro del Piccione (Genova)
sab 20 febbraio A PANCIA IN SU / Teatro del Piccione (Genova)
sab 12 marzo CHAPITEAU / Fondazione Theodora onlus (Italia)
Corrado Fizzarotti