Capodanno con tre comici alla Corte
Lunedì 31 dicembre, alle ore 20,30, Tullio Solenghi, Maurizio Lastrico ed Enzo Paci saranno i protagonisti
sul palcoscenico del Teatro della Corte di una edizione straordinaria di Attenti a quei 3: lo spettacolo di cabaret che li ha visti per la prima volta insieme, dopo la comune partecipazione alla Moscheta di Ruzante, in un divertito e divertente gioco teatrale nel corso del quale si raccontano, dialogano e danno prova della loro versatilità attoriale.
Evento teatrale prodotto dallo Stabile di Genova e riallestito appositamente con l’intento di offrire al pubblico genovese l’occasione di trascorrere in allegria l’ultima sera di un anno per molti versi carico di tribolazioni, Attenti a quei 3 sarà in scena solo il 31 dicembre.
Protagonisti di Attenti a quei 3 sono tre attori che, formatisi in tempi diversi alla Scuola di Recitazione dello Stabile di Genova, sono diventati sul palcoscenico, come sullo schermo televisivo, esempi di punta della cosiddetta comicità genovese.
Tre modi diversi di essere attore e tre variazioni sull’arte di saper intrattenere il pubblico.
Tullio Solenghi esibisce con classe la maturità professionale acquisita in tanti anni di teatro e di televisione, dando vita a un repertorio vastissimo d’imitazioni e variazioni sul linguaggio dialettale. Maurizio Lastrico conferma la sua capacità di raccontare la vita quotidiana, traducendola in terzine dantesche, ma sa anche attingere al dialetto delle sue origini per valorizzare uno spaccato esistenziale dell’entroterra genovese.
Enzo Paci porta sulla scena i suoi pezzi comici, scritti per la radio o per la televisione, che raccolgono le riflessioni e gli sfoghi, spesso ironicamente rabbiosi, di un trentenne figlio di “verdurai” che si accorge come nella vita abbia sbagliato tutto: sia nel rapporto con le donne e con il lavoro, sia nella gestione delle piccole cose quotidiane.
Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.genovateatro.it
orario: ore 20,30
prezzi: 25,00 euro (unico settore)
Per questa recita straordinaria non è valida nessuna riduzione.