I Martedi' Musicali
Per il secondo anno consecutivo, a partire dal 17 marzo,i saloni delle feste di Palazzo Imperiale si apriranno alla musica
e all’intrattenimento colto e conviviale.
Il programma prevede appuntamenti da marzo a maggio, per due martedì al mese.
Sarà di scena un gruppo di musicisti di area genovese di varia estrazione che proporrà generi che spaziano dal barocco ai nostri giorni, toccando la musica contemporanea e il jazz, e presentando componimenti originali realizzati ed eseguiti anche con il supporto di dell'informatica musicale. Le moderne tecnologie multimediali si incontreranno quindi con strumenti originali rinascimentali e barocchi dando vita a incontri a tema: racconti musicali durante i quali la musica sarà accompagnata da narrazioni di vario genere in un incalzante crescendo emotivo.
Martedì 17 marzo si comincerà alle ore 19 con ‘La Musica che Racconta’. Canzio Bucciarelli, poliedrico artista (già autore del celebre ‘Rospa la Strega’), presenterà “Lo scrigno delle dodici perle”, una fiaba originale da lui scritta, interpretata e letta. Si tratta di un racconto musicale per voce reci-tante e orchestra, ottimo esempio di contaminazione tra classico e moderno, tecnologia e tradizione.
Il biglietto d’ingresso a questi eventi costa 20€ e comprenderà anche un buffet d’aperitivo.
Corrado Fizzarotti