Skin ADV

Portofino in scena

Anche durante le feste, la stagione di eventi, spettacoli e concerti Portofino in Scena non si ferma.

L’obbiettivo è la destagionalizzazione del Borgo, cifra stilistica dell’attuale amministrazione comunale.

Alle 17 del 26 dicembre, in occasione di Santo Stefano, Portofino in Scena dimostra di saper cavalcare l’atmosfera natalizia, offrendo il concerto del Trio Paganini Philarmonic Orchestra diretto da Romina Vigne. L’esibizione sarà ospitata dalla Chiesa del Divo Martino, ottima cornice natalizia assieme a tutto il resto della cittadina, immersa nella frizzante aria invernale e addobbata a festa con mille luci. Il concerto ha in programma alcuni brani tipici della tradizione natalizia come Adeste Fideles, Astro del Ciel e molte altre.

Non è finita. Anche il 27 e il 28 il borgo sarà animato da “nataline”, giocolieri e trampolieri che organizzeranno rapidi spettacoli itineranti, dando modo di divertirsi anche ai più piccoli.

La piazzetta cittadina ospiterà, inoltre, nei suoi angoli più suggestivi, un mercatino folkloristico di natale che offrirà le manifatture di diversi artigiani, dalle stoffe agli acquarelli, dalle ceramiche al cioccolato.

Il mercato sarà aperto dalle 10 alle 18,30 e le animazioni teatrali dalle 14 alle 18. Tutto ad ingresso libero.

Questa particolare applicazione di Portofino in Scena si presenta quindi indubbiamente come una possibilità interessante per chi voglia vivere il borgo con un’atmosfera diversa dall’ordinario.

Corrado Fizzarotti

Portofino in Scena
26, 27 e 28 dicembre
Chiesa Divo Martino - Piazzetta
Ingresso Libero

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024