“Canto di Natale” alla Corte
Debutta venerdì 21 dicembre (ore 20,30) al Teatro della Corte Canto di Natale, spettacolo fuori abbonamento
che sarà in scena, a prezzi particolarmente contenuti per venire incontro al pubblico delle famiglie, sabato 22 alle 20,30 e domenica 23 dicembre alle ore 16.
Scritto da Valentina Arcuri e Carla Peirolero dal celebre racconto di Charles Dickens (del quale ricorre quest’anno il duecentesimo anniversario delle nascita), Canto di Natale è un classico nel quale si sono specchiate molte generazioni. Prodotto da Chance Eventi e da Suq Genova Festival e Compagnia per la regia di Enrico Campanati che si è ritagliato anche il ruolo di Scrooge, Canto di Natale è raccontato sulla scena da Carla Peirolero con l’accompagnamento musicale di Roberta Alloisio (voce), Marco Fadda (percussioni), Riccardo Barbera (contrabbasso) e Cesare Grossi (pianoforte). In scena anche il Coro di ragazzi del Museo Luzzati, diretto da Andrea Basevi, e il Coro Piccoli Cantori Accademia Vocale Genova, diretto da Roberta Paraninfo. Completano il cast Gisella Cirelli e Marta Antonucci, animatrici del teatro d’ombre. Le scenografie sono firmate da Luca Antonucci .
Canto di Natale è un esempio di teatro musicale per tutte le età, dove la recitazione e la narrazione si alternano a momenti di canto e di teatro d'ombre, per raccontare la conversione alla solidarietà umana del burbero e avaro Scrooge, visitato nella Notte di Natale da tre Spiriti (che rappresentano il Passato, il Presente e il Futuro), i quali gli fanno scoprire il bisogno di aprirsi agli altri e il valore umano dei sentimenti.
Per Canto di Natale – in scena al Teatro della Corte da venerdì 21 a domenica 23 dicembre 2012 – non sono validi gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.
prezzi: interi euro 12 – ridotti (abbonati TSG, soci Suq, soci CRAL, soci Coop, Gruppi) euro 10
studenti scuole medie inferiori e superiori euro 8 – bambini scuole elementari e materne euro 6
orari: venerdì e sabato ore 20,30 - domenica ore 16
Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.