Skin ADV

Marina Bonfigli e Isa Barzizza al Duse

Debutta mercoledì 12 dicembre (ore 20,30) al Duse Guida alla sopravvivenza delle vecchie signore di Mayo Simon (Usa).

Lo spettacolo sarà in scena fino a domenica 16 dicembre.

Prodotto dal Teatro Carcano, Guida alla sopravvivenza delle vecchie signore, proposto nella versione italiana di Luca Simonelli e Giuseppe Pambieri, è interpretato da due signore della scena italiana: Marina Bonfigli e Isa Barzizza. La regia è di Giuseppe Pambieri, scene e costumi di Carla Ricotti.

Due attrici brillanti e ricche d’esperienza teatrale e cinematografica sono le protagoniste, nei ruoli di due anziane signore, di questa commedia attraversata da un delicato umorismo che si apre a tratti a un’esplicita comicità, mentre altre volte si ripiega sulla dolce melanconia che segna il trascorrere del tempo.

Netty (Marina Bonfigli) e Shprintzy (Isa Barzizza) si incontrano per la prima volta alla fermata dell’autobus a San Diego, California. Netty è una donna tenace e indipendente, rimasta vedova da poco, che si trova in difficoltà a causa di seri problemi alla vista. L’aiuta l’estroversa Shprintzy, una coetanea smemorata e malata di Alzheimer, che conosce però molto bene la mappa degli autobus della città. Nasce così, per caso, un’amicizia profonda tra due donne dal carattere opposto. Netty è orgogliosa e disdegna le offerte d’aiuto che continuamente le vengono fatte da Shprintzy, la quale non fa nulla per nascondere la propria naturale voglia di fantasticare. E siccome Netty sta perdendo la vista e Shprintzy la mobilità, le due anziane signore si trovano loro malgrado a dipendere sempre più l’una dall’altra.

Guida alla sopravvivenza delle vecchie signore (in originale The Old Ladies’ Guide to Survival) è stata messa in scena per la prima volta dall’Actors Theatre di Louisville nel 1992 e ha ottenuto un caloroso successo anche in Italia, dove lo spettacolo ha debuttato nel maggio scorso con ottimo esito di pubblico e di stampa.

Giovedì 13 dicembre alle ore 17,30 nel foyer del Teatro della Corte per le Conversazioni con i protagonisti si terrà l’incontro con Marina Bonfigli e Isa Barzizza. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione per il Teatro Stabile di Genova. Conduce Umberto Basevi. L’ingresso è libero.

Per Guida alla sopravvivenza delle vecchie signore – in scena al Duse da mercoledì 12 a domenica 16 dicembre 2012 - sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.genovateatro.it

orari: feriali ore 20,30 - domenica ore 16

prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore)

 

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024