Opera e Mondiali
L’estate dei Mondiali brasiliani irrompe anche al Carlo Felice. “Fuori Teatro”, il programma di musica ed eventi
nel foyer del Carlo Felice, realizzato con la collaborazione di Qui Group e Svizzera Ricevimenti, continua a giugno e luglio con “All’alba vincerò?”, una serie di serate dedicate al calcio dei Mondiali e alla musica di qualità.
Si inizierà sabato prossimo, 14 giugno, giornata della prima de “Il barbiere di Siviglia” e dell’esordio degli azzurri in Brasile. Il pubblico potrà seguire l’opera, partecipare, al termine della rappresentazione, alla cena con gli artisti e, a partire dalle 24, seguire la prima partita dell’Italia (Inghilterra - Italia) su un maxi schermo allestito nell’ampio e fresco foyer.
Stesso schema, ma orari diversi, per il giorno 20, quando il pubblico, nel foyer, potrà - a partire dalle 18 - seguire Italia-Costa Rica, gustare un’apericena di qualità (a 10 euro) e assistere, dalle 20,30, all’opera Il barbiere di Siviglia.
L’estate “mondiale” di calcio e musica del Carlo Felice proseguirà con gli ottavi di finale: il 28-29-30 giugno e 1 luglio il pubblico potrà consumare l’apericena, seguire la partita e trascorrere la fine (o l’inizio, a seconda dell’orario della partita) della serata con musica dal vivo dei Paesi che giocheranno la partita. Un vero “mondiale della musica”, quindi, che vedrà impegnati musicisti di qualità e, finite le recite del Barbiere, gli stessi musicisti dell’orchestra del Carlo Felice, impegnati in un repertorio non classico.
Stesso programma per i giorni dei quarti di finale (4 e 5 luglio), semifinali (8 e 9 luglio), finale (13 luglio).
Per informazioni e prenotazioni Tel. 010.5381224/226 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.