Lo Stabile va a Mosca
“La bisbetica domata” messa in scena da Andreij Konchalovskij sarà il 15 e 16 aprile
sul palcoscenico del Teatro Mossovet di Mosca.
Prodotto dal Teatro Stabile di Genova, Teatro Stabile di Napoli, Metastasio di Prato e Napoli Teatro Festival Italia dove aveva debuttato nel giugno scorso, lo spettacolo shakespeariano interpretato da Mascia Musy nel ruolo di Caterina e Federico Vanni in quello di Petruccio approda in Russia dopo la tournèe italiana che, dopo Genova, l’ha portato sui palcoscenici di Prato, Napoli e Roma.
Ambientata da Konchalovskij nell’Italia anni Venti, “La bisbetica domata” è interpretata, oltre che da Musy e Vanni, da una numerosa compagnia comprendente anche Roberto Alinghieri, Giuseppe Bisogno, Adriano Braidotti, Vittorio Ciorcalo, Carlo Di Maio, Flavio Furno, Selene Gandini, Antonio Gargiulo, Francesco Migliaccio, Giuseppe Rispoli, Roberto Serpi e Cecilia Vecchio. Le scene sono firmate dallo stesso Andrej Konchalovskij con la collaborazione di Marta Crisolini Malatesta. Costumi di Zaira de Vincentiis, coreografia di Ramune Chodorkaite e luci di Sandro Sussi.
A proposito dello spettacolo coprodotto dal Teatro Stabile di Genova, la critica ha scritto: «Il pubblico applaude e ride per tutta la durata dello spettacolo, che si segue con piacere grazie soprattutto al ritmo serrato e ai continui colpi di scena che mantengono sempre alta l’attenzione».
Paolo Fizzarotti