C'erano gli anni 80
E’ confermato per lunedì 14 aprile (ore 20,30) al Duse il debutto di Tutto matto.
C’erano una volta gli anni ’80, spettacolo fuori abbonamento proposto a prezzi particolarmente contenuti (interi 15,00 euro, ridotti 12 euro, giovani 10 euro). Repliche fino a giovedì 17 aprile.
Scritto da Daniele Vecchiotti per Officine Papage, Tutto matto è interpretato da Ilaria Pardini e Marco Pasquinucci, per la regia di quest’ultimo. Le scene sono di Nicolò Ghio e Francesca Vitale, i costumi di Cecilia Vecchio, le musiche di Borderò e le coreografie di Luigi Ceragioli.
Protagonisti Marco Pasquinucci e Ilaria Pardini, attori diplomati alla Scuola dello Stabile genovese, Tutto matto prende il titolo dalla sigla di una fortunata trasmissione televisiva per offrire uno spaccato degli anni Ottanta, portando in scena il ricordo delle abitudini e degli stili di vita, le piccole e grandi rivoluzioni che li contraddistinsero. Nasce così uno spettacolo che unisce recitazione, canto e coreografia. Gli spettatori sono invitati a immergersi nella vita di quel periodo, quando non esistevano i cellulari e internet, ma nascevano pop star e icone televisive, arrivavano le soap e i sogni correvano sulle note di sigle di successo quale appunto quella evocata dal titolo dello spettacolo.
Gennaio 1987. Su Raiuno sta per andare in onda l’ultima puntata del grande show del sabato sera, Fantastico. Oltre venti milioni di italiani sono incollati davanti al teleschermo con un biglietto della lotteria in mano, in attesa di scoprire chi vincerà i due miliardi di lire del premio finale. Alice e Sebastiano, l’assistente di scena e la vice-vice parrucchiera del programma, nascosti dietro le quinte, aspettano ansiosi le prime note della sigla Tutto matto, per realizzare il folle piano che cambierà per sempre l’esistenza di entrambi: i loro destini stanno per incrociare quello della nascente star della trasmissione, “la più amata dagli italiani”, Lorella Cuccarini.
Per Tutto matto – spettacolo fuori abbonamento in scena al Duse da lunedì 14 a giovedì 17 aprile 2014 – i prezzi sono particolarmente contenuti. Non valgono le consuete agevolazioni e riduzioni.
Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.genovateatro.it
orari: tutte le sere ore 20,30
prezzi: interi 15,00 euro, ridotti 12 euro, giovani 10 euro.
Paolo Fizzarotti