Skin ADV

Ambra al Duse

Ambra Angiolini

Iniziano martedì 4 febbraio al Teatro Stabile di Genova le prenotazioni e le vendite dei biglietti

per La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni, prodotto dal Teatro dell’Archivolto in collaborazione con Teatro Stabile di Genova. Lo spettacolo, interpretato da Ambra Angiolini per la regia di Giorgio Gallione, è in scena al Teatro Duse da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio. Scene e costumi sono di Guido Fiorato, musiche di Paolo Silvestri e le luci di Aldo Mantovani. 

In La misteriosa scomparsa di W, monologo comico e paradossale, Ambra Angiolini va alla ricerca di una spiegazione al senso di infelicità e di incompiutezza che l’assale ogni qual volta considera che il proprio nome “V” non è altro che un pezzo mancante della “W” che sempre contraddistingue tutti gli esseri viventi che la circondano. Attraverso la scrittura di Stefano Benni, nasce così un testo surreale e divertente, che in modo agile e dissacrante sa però anche interrogarsi sulla povertà e sulla guerra, sull’amicizia e sull’intolleranza, sulla giustizia e sull’amore.

In uno spazio scenico pieno di colori e abitato da coniglietti rosa, la non meglio identificata “V” va alla ricerca del suo doppio e, così facendo penetra in un universo di ricordi, ora gioiosi e ora tristi, abitato dal fidanzato Wolmer che, dopo 6 anni e 2 mesi, 12.346 baci e 854 coiti solo per lui pienamente soddisfacenti, viene abbandonato negli abissi della memoria, dove forse è scomparso il suo coniglietto Walter, la morte ha già relegato il nonno anarchico Wilfredo e da tempo si è inabissata la compagna di banco Wilma, rivelasi ben presto depositaria della più tipica malignità femminile.

Lanciata da Gianni Boncompagni quando era un’adolescente con la trasmissione Non è la Rai, Ambra Angiolini è oggi una delle attrici più richieste dal cinema italiano. Recentemente è stata protagonista dei film Immaturi di Paolo Genovese, Viva l’Italia di Massimiliano Bruno, Mai Stati Uniti di Carla Vanzina, Per sfortuna che ci sei di Alessio Maria Federici. In teatro nella passata stagione è stata protagonista insieme a Edoardo Leo della commedia Ti ricordi di me?

Per La misteriosa scomparsa di W – in scena al Duse da mercoledì 12 a domenica 16 febbraio 2014 - sono validi tutti gli abbonamenti (Fisso, Libero e Giovani), oltre che le consuete agevolazioni per studenti e gruppi organizzati in collaborazione con l’Ufficio Rapporti con il Pubblico.

Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.genovateatro.it

orari: feriali ore 20,30 - domenica ore 16

prezzi: 25,00 euro (1° settore), 17,00 euro (2° settore), 12,00 euro (abbonati Archivolto)

Prenotazioni a partire da martedì 4 febbraio.

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024