Duse, omaggio a Tabucchi
Sono iniziate al Teatro Stabile di Genova le prenotazioni e le vendite dei biglietti di Sogni in guerra di Anne Serrano,
spettacolo fuori programma che sarà in scena al Duse mercoledì 8 gennaio (ore 20,30) a prezzi piuttosto contenuti.
Tratto da Sogni di sogni e Il tempo invecchia in fretta di Antonio Tabucchi, Sogni in guerra nasce da un’idea di Anne Serrano che, oltre alla regia, agisce in scena insieme a Matteo Aldo Maria Rossi. Prodotto da Amalurteatro in collaborazione con il Diraas-Università degli Studi di Genova, lo spettacolo si avvale dei testi di Siri Hustvetd, le scene sono del Laboratorio Fulmicotone.
Omaggio allo scrittore Antonio Tabucchi, scomparso nel 2012, Sogni in guerra muove da tre suoi racconti tratti da Sogni di sogni e da Il tempo invecchia in fretta. Uno spettacolo, tra prosa e musica, che parla di sogni che presagiscono guerre e di guerre dalle quali si fugge attraverso i sogni. I sogni immaginari di Goya e di Garcia Lorca s’intrecciano con i ricordi di un ufficiale italiano, reduce dalla guerra nei Balcani, che insegna a una ragazza di origini peruviane l’arte di guardare quelli che si distruggono a vicenda, come accade di fatto in ogni guerra.
Per Sogni in guerra – spettacolo fuori programma in scena al Duse solo mercoledì 8 gennaio 2014 – i prezzi sono particolarmente contenuti e non valgono le consuete agevolazioni e riduzioni.
Info: 010/5342300 www.teatrostabilegenova.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.genovateatro.it
orari: ore 20,30
prezzi: posto unico 10 euro, giovani fino a 26 anni 7 euro.
Paolo Fizzarotti