Otello grande successo
Gli applausi a scena aperta di un pubblico entusiasta hanno decretato il successo dell’Otello di respiro internazionale
andato in scena ieri sera al Teatro Carlo Felice, un evento che rientra a pieno diritto tra gli spettacoli più applauditi e celebrati del Bicentenario verdiano. Entusiasmo per un cast straordinario - Kunde, Agresta, Alvarez - che, a parere unanime di critici e addetti ai lavori, è tra i migliori del momento, grande successo anche per gli altri due giovani ma già affermati protagonisti della serata: il regista Davide Livermore, che ha lavorato su una efficace ed originalissima struttura scenografica a spirale, e il direttore d'orchestra Andrea Battistoni.
Il successo dell'Otello del Carlo Felice è confermato anche dalla diretta streaming sul canale web del Teatro, unico in Italia, (www.streamingcarlofelice.com), attraverso il quale hanno assistito alla prima ben 10.500 spettatori, connessi da 59 Paesi e 692 città in tutto il mondo.
Alcuni commenti arrivati via streaming: “Il Carlo Felice e' un grande Teatro, pieno di generosità, grazie infinite per l'opportunità di poter seguire questo evento indimenticabile da casa! Applausi! Applausi!”, “Ma ci rendiamo conto che è stato fatto Otello su una spirale?” e ancora “Battete la Scala 100 a 1!”.
Le repliche: 28 e 29 dicembre e 3, 4 e 5 gennaio
Desdemona, Maria Agresta
Un momento dell'Otello andato in scena al Teatro Carlo Felice