Lo Schiaccianoci
Mercoledì 18 arriva al Politeama Genovese “Lo Schiaccianoci”: uno dei più amati balletti di Ciaikovskij, un grande classico
del periodo natalizio. Un’atmosfera da fiaba dal fascino senza tempo, il viaggio incantato di Clara e il suo Principe Schiaccianoci in un’interpretazione di grande prestigio. Il Balletto di Mosca “La Classique” è considerato tra le migliori compagnie classiche da 23 anni. La compagnia si pone come un baluardo della secolare tradizione della danse d’école, dal 1990 è costituito con il riconoscimento del Dipartimento della Cultura della Città di Mosca – Moskoncert.
Tra le sue fila annovera circa cinquanta elementi di elevato talento provenienti da blasonate strutture come il Bolshoi di Mosca, il Kirov di San PietroBurgo, i Ballets Theatres di Kiev e Odessa. Vanta una lunga tradizione di tour in Europa, esibendosi ogni anno nei maggiori teatri di Gran Bretagna, Francia, Spagna, Austria, Portogallo e Norvegia. Nel corso della sua lunga storia, la compagnia si è esibita inoltre nei più prestigiosi teatri di Egitto, Marocco, Israele, Thailandia, Taiwan, Cina, Giappone e Australia, riscuotendo ovunque grande successo da parte di pubblico e critica.
Balletto di Mosca la Classique
Lo Schiaccianoci
Balletto in 2 atti
Diretto da Elik Melikov
Musiche Pëtr Il'ic Cajkovskij
Coreografie Marius Petipa
Scenografie Evgeny Gurenko
Ideazione costumi Elik Melikov
POLITEAMA GENOVESE
MERCOLEDI’ 18 DICEMBRE ORE 21.00
Poltronissima € 27 (più prevendita) - Poltrona € 22 (più prevendita)
Orario biglietteria: lunedì dalle 16 alle 19; dal martedì al venerdì dalle 11 alle 19 continuato; sabato dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19. Domenica dalle 15 alle 18 solo nei giorni di spettacolo. Dalle 20 alle 21 nelle sere di spettacolo.
Paolo Fizzarotti