Annullata serata solidale Genova d’Autore
La serata di gala “Genova d’Autore”, in programma lunedì 8 ottobre alle 21, al Teatro
Carlo Felice di Genova, a favore delle famiglie delle 43 vittime del Ponte Morandi e degli sfollati di via Porro, è stata annullata dagli organizzatori per il ridotto numero di biglietti acquistati in prevendita, al costo di 25 euro. Il rimborso dei biglietti acquistati potrà avvenire a partire da martedì 9 a sabato 13 ottobre presso il punto vendita del Teatro Carlo Felice o il canale di vendita web dove sono stati acquistati.
Spiega la producer della serata Silvia Codognotto Sandon, figlia del “re” dello swing, Natalino Otto e della cantante Flo Sandon: “Era nostra intenzione presentare una serata di musica e canzoni con tanti bravissimi artisti genovesi e con un omaggio a grandi e indimenticabili autori musicali nati sotto la Lanterna. Malgrado l’impegno e gli sforzi profusi a tutti livelli, organizzativi e artistici, è venuta meno la componente essenziale: gli spettatori genovesi, chiamati a spendere 25 euro per dare una mano a chi in questo momento ha bisogno di aiuto, come gli sfollati e la famiglie delle vittime”.
“Considerata la situazione, la produzione non poteva permettersi di andare avanti con l’evento, affrontando notevoli costi. Perché nonostante avessimo avuto la conferma della presenza al Carlo Felice degli assessori alla Cultura di Regione Liguria e Comune di Genova Ilaria Cavo e Barbara Grosso, che ringraziamo, non è stato possibile, in veste ufficiale, avere al nostro fianco le istituzioni genovesi con un patrocinio e un sostegno alla manifestazione”, afferma Silvia Codognotto.