Skin ADV

Addio a Serafino, uno dei papa' di Euroflora

E’ scomparso ieri a Torino, all’età di 67 anni, Cesare Serafino, membro del Comitato organizzatore e anima di Euroflora.

Figlio d’arte, cresciuto tra le serre di orchidee del padre Carlo a Rivoli, la sua instancabile attività a favore dello sviluppo e della promozione della floricoltura di qualità ha trovato la sua migliore sintesi nelle dieci edizioni della manifestazione alla quale ha contribuito in termini di idee e di rapporti con la comunità internazionale del settore.

Grande organizzatore, perfezionista, autorevole ma anche particolarmente charmant, a Cesare Serafino si deve la regia e la cura delle splendide partecipazioni della Regione Piemonte, vincitrice di una autentica messe di premi nei concorsi di Euroflora, per la qualità, la bellezza e la perfezione dell’esposizione. Per organizzare l’ultima, nel 2011, Cesare Serafino arrivò a Genova con la sua “squadra”, come amava definirla, un mese prima dell’inizio della manifestazione, controllando ogni minimo dettaglio. Il risultato finale, nel nuovo padiglione B, fu eccezionale.

“Per tutti coloro che hanno lavorato e lavorano per Euroflora - ha dichiarato il presidente di Fiera di Genova SpA Sara Armella - rimarrà sempre l’esempio di un professionista di altissimo livello dalle squisite doti umane, fondamentale per il successo delle floralies genovesi”.

 

Paolo Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024