Skin ADV

Bianco & Nero

Bianco & Nero

La nuova produzione del Teatro Cargo si chiama Bianco&Nero e andrà in scena in diversi teatri da martedì 22 ottobre

a sabato 2 novembre. È uno spettacolo che prosegue il percorso di lavoro con i giovani rifugiati, un percorso iniziato con L’Odissea dei ragazzi.

In Bianco&Nero Emmanuel, uno dei giovani Ulisse di Odissea, arrivato dalla Nigeria in Italia da solo, dialoga e si incontra con Irene Serini, un'attrice professionista italiana dall'ottimo curriculum. Due mondi e due esperienze personali molto diverse che mettono a nudo sul palco la propria veritá. Lo spettacolo nasce dal vissuto dei protagonisti e lo porta in scena in un gioco continuo tra finzione e realtá.

Il mondo è in bianco e nero o prevede un’imperscrutabile scala di sfumature? Questa domanda vale per la natura, il pensiero, l’infinita gamma dell’essere e del sentire. La diversità è all’origine della vita. Cosa è diverso e cosa normale? Che rapporto c’è tra quanto viene definito bello o brutto e la diversità? Esistono le “razze”? I generi? In scena una donna e un uomo. Una bianca e uno nero. Uno spettacolo sulle diversità, sugli gli opposti, sugli scontri e gli incontri. Poche parole e molta azione, in uno spettacolo che, nel suo modo particolare, ha molto da dire. 

Teatro del Ponente - da martedì 22 a venerdì 25 ottobre

Auditorium Eugenio Montale (Teatro Carlo Felice) - da sabato 26 ottobre a sabato 2 novembre

Corrado Fizzarotti

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024