Skin ADV

Borsino della politica

Elisa Serafini

Secondo i lettori di Genova3000.


1-ELISA SERAFINI
E’ l’artefice del successo degli eventi organizzati in città per accogliere al meglio i visitatori del Salone Nautico. L’assessore a Cultura e Promozione del Comune di Genova, facendo squadra con le colleghe Paola Bordilli e Ilaria Cavo, ha saputo ottimizzare le poche risorse a disposizione creando un programma diversificato e interessante. Vedendo una città così animata, i turisti ritorneranno sicuramente.

2-FRANCESCO MARESCA
Per molti il consigliere comunale con delega al porto pensa già alle imminenti politiche. Nominato da Vittoria Brambilla coordinatore ligure del Movimento Animalista, in un meeting del movimento ha contestato addirittura (Maresca è stato eletto nella lista di Bucci) il sindaco per l’ordinanza che permette di sparare ai cinghiali. Ormai, si considera già in Parlamento?

3-MANUELA ARATA
E’ stata chiamata a fare il saggio del sindaco. Per molti dietro questa scelta di Marco Bucci ci sarebbe la promessa da parte dell’Arata di ritirare la causa che ha intentato contro l'Associazione Festival della Scienza, all'interno della quale ci sono anche Regione e Comune. Si parla di parecchi euro, le converrà? Una scelta costosa che però le potrebbe aprire molte porte nel centrodestra. Anche se ha la tessera del PD.

4-ARCANGELO MERELLA
Dopo l’esperienza delle ultime comunali, finita con “zero tituli”, l’ex assessore al traffico è pronto a ripartire per le politiche. Dal prossimo venerdì riprenderà gli incontri a Palazzo Ducale. Dopo aver dichiarato di aver sbagliato a sostenere Gianni Crivello al ballottaggio, per molti, non gli resta che spostarsi nel centrodestra.

5-MARCO SCAJOLA
Per gli 81 anni di Silvio Berlusconi ha esclamato: “Tanti auguri di cuore Presidente Berlusconi!” e ha mostrato su Facebook una foto che lo ritrae insieme al leader di Forza Italia. Si è capito che erano auguri sinceri. L’ex Cavaliere potrebbe ricambiare la cortesia con una candidatura di Scajola alle prossime politiche.

6-ANNA PETTENE
Dopo essere stata una probabile candidata a sindaco del centrodestra a Genova, ora il suo nome circola per le politiche, ci sono molte premesse per una discesa in campo. Intanto è molto attiva negli eventi culturali. L’ultimo libro letto? Quello del filosofo renziano Simone Regazzoni, che piace anche al marito Edoardo Garrone.

7-LORENZO CUOCOLO
Figlio di Fausto Cuocolo, luminare del diritto, il nome del giovane Lorenzo, era circolato come possibile candidato sindaco del centrosinistra. Ora si dedica solo all’insegnamento universitario e alla professione di avvocato. In attesa di tempi migliori, basta politica?

8-LUIGI ZOBOLI
Dopo varie casacche nell’ambito del centrodestra e un passato nella DC, il commissario ligure dell’UDC è stato candidato nelle liste PD a sostegno di Gianni Crivello. Non è andata molto bene e non parla più di politica.

9-CRISTINA LODI
Rieletta consigliera comunale del PD con un boom di preferenze, considerata molto vicina all’ex assessore regionale Pippo Rossetti, è fra i più attivi a fare opposizione. Instancabile lavoratrice segue tutte le pratiche con attenzione. Con i capelli corti ha pure un aspetto ancora più grintoso.

10-LUCA BORZANI
Continua a intervenire nel dibattito sulla città, sforna articoli in modo incessante, è sempre molto ascoltato, ha un suo pubblico di fedelissimi. Giorni fa ha presentato un libro sulla terza età di cui è co-autore. E’ una risorsa culturale importante che Genova deve ascoltare.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024