Contestata la nomina di Enrico Nicolini
Prima la figlia, la bella e bionda Jessica, era entrata nel mondo della politica, ma con un ruolo istituzionale,
in Regione come portavoce del governatore Giovanni Toti, nel 2015. Ora il padre, Enrico Nicolini, notissimo ex calciatore della Sampdoria nei primi anni Ottanta e da tempo vice di Andrea Mandorlini e commentatore televisivo (molto sportivo verso il Genoa, anche se l’anno scorso ha rifiutato di vestire il rossoblù).
Nicolini, tra le polemiche e le battutine di Movimento 5 Stelle e centrosinistra, entra a far parte nello staff di Francesco Maresca come esperto di portualità e shipping. Grillini e progressisti contestano il suo sapere ed affermano che in quanto a sport e mondo della telecomunicazione non si discute affatto il suo ruolo, ma per la portualità cosa ne potrebbe sapere il Netzer di Quezzi?
Insomma, la sinistra accusa anche di “nepotismo” questa scelta del padre Enrico, dopo la figlia Jessica. Ma sulla indubbia professionalità e bravura di Nicolini Senior davvero ci sono pochi dubbi.
Una seconda accusa della sinistra genovese, dalla Festa dell’Unità, è che Maresca è un noto sampdoriano, guarda caso come Nicolini.