Skin ADV

Borsino della politica

Marco Bucci

Secondo i lettori di Genova3000.

 


MARCO BUCCI
In soli trenta giorni ha realizzato molte delle promesse fatte in campagna elettorale, dal salvataggio Amiu alla chiusura del mercatino di corso Quadrio, dalla riduzione delle tariffe dei parcheggi alla colazione (molto richiesta dai cittadini) con il sindaco. Lo si vede correre come un treno in città. Per il momento, si deve accontentare dell’alta velocità pedonale.

MARIO MASCIA
Sono in molti a pensare che il capogruppo di Forza Italia in Comune, eletto al primo tentativo con largo consenso, sarà l’uomo del futuro del partito fondato da Silvio Berlusconi. E’ sostenuto da molti pezzi da novanta (alcuni superano i cento) del partito. Il governatore Toti l’ha scelto come proprio avvocato. Di Mascia si parla già come candidato sindaco del futuro. Sta seguendo attentamente Bucci per imparare il mestiere.

LILLI LAURO
La “tosta” forzista dalle tante cariche non si era di certo persa d’animo dopo aver dovuto rinunciare alla nomina di capogruppo di Forza Italia in Comune e incassato quale delusione in vari Municipi. A breve sarà anche consigliera della città metropolitana (la ex provincia) di Genova. Un tris nei tre livelli di governo locale. Lilli c’è.

MATTEO ROSSO
Malgrado il parere contrario della Commissione sanità della Regione Liguria, Giovanni Toti ha nominato un lombardo a membro del Consiglio dell’Istituto per la Ricerca sul Cancro dell’ospedale San Martino. Per il presidente della commissione è stata una mortificazione. Il peso politico di Fratelli d’Italia (oltre il 5% alle comunali) e i tanti blitz di Rosso a caccia di inefficienze negli ospedali non sono bastati a far cambiare idea al governatore.

MARTA BRUSONI
La settimana scorsa la consigliera comunale eletta nella lista di Marco Bucci è andata (con Matteo Campora) a Taormina alla convention organizzata dalla fondazione presieduta da Maurizio Lupi "Costruiamo il futuro" per ascoltare Angelino Alfano. Alternativa Popolare sta facendo “acquisti” in vista delle prossime politiche. Vedremo la rampante Brusoni a Roma? Potrebbe essere un’alternativa.

SIMONE REGAZZONI
L’ex candidato sindaco e pop-filosofo appare da un po’ di tempo più soft, ha moderato i toni, ha annunciato nuove fatiche editoriali, ma ha sostenuto il fatto che Cristina Lodi dovesse essere la capogruppo PD a Tursi.

GIANCARLO DE PAOLI
Su Facebook mostra le sue attività agricole nei suoi terreni di Varese Ligure, il consigliere regionale leghista, originario del comune della val di Vara (dove è consigliere da molti anni), vive a Lavagna, dove ha un piccolo orto, coltiva per rilassarsi dalle fatiche politiche.

GUIDO GRILLO
Il consigliere comunale di Forza Italia è sempre attivo, nella prima Repubblica è stato assessore provinciale e cognato del potente senatore socialista Francesco Fossa. Ancora una volta non si è tirato indietro ed è stato premiato, con grande soddisfazione di Carlo e Roberto Bagnasco, suoi estimatori.

ELENA FIORINI
L’ex assessore comunale genovese ha mostrato su Facebook le sue foto delle vacanze in Polonia. Una pausa meritata: ha fatto tanto per la legalità in città. Anche l’ex presidente della fondazione Palazzo Ducale Luca Borzani è in vacanza in quella città. Chissà se si saranno incontrati.

ROBERTO LEVAGGI
Ex sindaco di Chiavari, un passato nel vecchio scudo-crociato, se la prima Repubblica non fosse tramontata sarebbe sicuramente diventato onorevole, ora si accontenta di fare il consigliere comunale di opposizione. Per un uomo del suo calibro è un po’ poco.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip