Skin ADV

Maurizio Amorfini esordisce a Tursi

Maurizio Amorfini della Lega Nord

Maurizio Amorfini della Lega Nord

Intervista esclusiva da parte della nostra redazione con Maurizio Amorfini, neo consigliere comunale

della Lega Nord a Tursi. Fa parte della pattuglia del “carroccio”, che conta ben nove elementi, record di sempre. Amorfini viene dal ponente città, a stretto contatto con la sinistra, ma ha raccolto molti voti di preferenza.

1) Un sogno che si trasforma in realtà: dopo tanti anni di militanza, sbarchi a Tursi. Cosa porterai in dote?
r) In dote porterò sicuramente l'esperienza e la continuità del lavoro che ho svolto in 10 anni nel consiglio del Municipio VI Medio Ponente (Sestri Ponente e Cornigliano, ndr).

2) La Lega Nord, dopo gli ottimi risultati delle regionali del 2015, continua a sfondare nelle tue zone rosse. Come mai?
r) La Lega Nord continua ad avere successo nelle zone Rosse perché si è sostituita a quei partiti o movimenti vicini ai lavoratori, agli operai, pensionati e casalinghe, la Lega Nord sa ascoltare la gente ed è sempre in mezzo alla gente specialmente nei quartieri di periferia.

3) E' dura fare militanza in questi quartieri di sinistra sinistra?
r) Sono nato e cresciuto a Cornigliano  (quartiere operaio)vicino alle acciaierie Ilva, tutti mi conoscono e negli anni ho raccolto quello che ho seminato, all'inizio non è stato facile perché la gente era diffidente dalla Lega Nord, ma poi con il passare del tempo molte persone hanno capito che siamo rimasti gli unici ad occuparci delle periferie e delle famiglie in difficoltà, così oggi la Lega Nord nel mio quartiere è tra i primi partiti se non il primo assoluto, cosa impensabile 5 anni fa.

4) Per te, perchè uno storico militante di sinistra può votare la Lega Nord?
r) Molti militanti di sinistra mi hanno telefonato dicendomi che  mi avrebbero votato perché questa sinistra ha voltato le spalle ai lavoratori, ai pensionati e che eravamo rimasti l'unica speranza.

5) Come ti coordinerai con gli altri 8 eletti del Carroccio? Li conosci tutti?
r) Quello che ci distingue dagli altri partiti è che noi siamo tutti storici militanti della Lega Nord, abbiamo vissuto gli alti e bassi del nostro movimento ma non abbiamo mai accettato di andare altrove, siamo rimasti leghisti e come tali saremo una squadra unita che si conosce e lavora insieme da molti anni.

 

6) Cosa farà Marco Bucci per Genova?
r) Marco Bucci è una persona molto seria e competente, lui sicuramente sarà il sindaco di tutti anche di quelle persone che non lo hanno votato, ovviamente un grande sindaco ha bisogno del sostegno di una grande squadra e noi della Lega Nord siamo pronti a sostenerlo e a dare il nostro contributo per cambiare in meglio Genova.

Di Andrea Bazzurro

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024