Skin ADV

I candidati piu' votati

Cristina Lodi del Pd, in testa nelle preferenze

Cristina Lodi del Pd, in testa nelle preferenze

Alla fine, nella marea di volantini, manifesti e santini elettorali visti in giro nell'ultimo mese

e mezzo, solo in pochi hanno gioito. Alcuni stanno ancora aspettando e galleggiano in una sorta di limbo dantesco, tra l'essere trombati o promossi in caso di vittoria di Marco Bucci e Gianni Crivello.

PD
Ottima la performance di Cristina Lodi che svetta davanti a tutti con un ampio margine di vantaggio sulla pattuglia di uomini che la inseguono e ha un posto garantito a Tursi in caso di successo sia di Crivello che di Bucci. Tra i big va molto bene il vice sindaco Stefano Bernini con oltre 1300 preferenze, la sorpresa Alberto Pandolfo che lo tallona con oltre 1200 voti, mentre Avvenente e Terrile non hanno fatica a superare quota mille.

FORZA ITALIA
Lilli Lauro, con il suo gioco delle alleanze variabili, straccia tutti. Al secondo posto l'ex Idv Anzalone. Sono gli unici due ad avere il posto garantito a Tursi (per la bella Lilli sarebbe per la terza volta di fila) sia che trionfi Bucci o che la spunti Crivello. 

LISTA CRIVELLO
La civica dell'assessore al Comune di Genova lancia a sorpresa la giovane farmacista di Sestri Ponente, Maria Josè Bruccoleri, classe 1989, che andava in tandem, con l'ex della Lista Musso Pietro Salemi. La Bruccoleri, una affascinante ragazza semi sconosciuta al grande pubblico della politica genovese, ottiene oltre 500 preferenze e vola a Tursi sia in caso di vittoria di Bucci che di Crivello. Idem Pietro Salemi, che però chiude terzo, al termine di una campagna elettorale spettacolare, appoggiato dall'ex Senatore Gustavino. ma l'altra grande sorpresa è il quarto posto di Fabio Carletti, presidente e fondatore del Certosa, che chiude ai margini del podio e andrà a Tursi solo se vincerà Crivello, altrimenti ecco per lui una poltrona da vice presidente del Municipio Polcevera.

FRATELLI D'ITALIA
Facile vittoria di Balleari, braccio destro di Matteo Rosso, che resta a Tursi con oltre mille preferenze, non c'è proprio partita con Gambino e Vacalebre, una vittoria davvero semplice.

LISTA BUCCI
La giovane Serafini, classe 1988, è la grande rivelazione di questa tornata elettorale e si piazza al secondo posto, strabiliando tutti. Per lui un posto sicuro a Tursi.

LEGA NORD
Come era prevedibile, vince Alessio Piana con oltre 1100 preferenze, ma va molto bene il giovane ed emergente Davide Rossi di Sampierdarena, braccio destro di Edoardo Rixi.

GE9SI
Vince a mani basse Antonino Tripodi, che arriva da via Giglioli, da Marassi Alta. L'ex Pd, numero uno della Uil di piazza Colombo, ottiene 149 preferenze nel partito di Merella, ma non bastano per volare a Tursi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024