Lettera pro Bucci di Sergio Gambino
È di moda dire che le differenze politiche tra destra e sinistra sono insignificanti. L’idea corrente
è che tutti in politica siano uguali e quindi non valga la pena fare una scelta di valori e di schieramento. Basta – al massimo – limitarsi a qualche promessa o a qualche proposta occasionale, da mettere nel cassetto, il giorno dopo il voto, per la prossima volta.
Io non credo che la politica sia questo. Perciò reputo importante invitarVi a considerar e il prossimo appuntamento elettorale, quello dell’11 giugno, per il rinnovo del Consiglio Comunale di Genova e per la scelta del Sindaco, come un’importante occasione politica.
Se – come penso – politica non vuole dire solo "amministrazione per il benessere comune" ma anche espressione di una “visione della Vita e del Mondo”, l’invito che voglio farVi è di condividere con me una visione ed una speranza, quella rappresenta da una destra che io vedo ben salda nei suoi principi di fondo: famiglia, comunità, Nazione, solidarietà, passione, primato della politica sull’economia, concezione spirituale dell’esistenza, amore verso la propria terra, regole certe per una convivenza civile, meritocrazia.
Come vedete è molto di più rispetto ad una semplice elencazione di buoni propositi. E’ l’impegno a mantenere fede ad una scelta, portando in Consiglio Comunale una presenza “alternativa” alle vecchie logiche di potere.
Se – come ci auguriamo – Bucci diventerà sindaco, è necessario che la sua attività amministrativa sia sostenuta politicamente attraverso un costante collegamento con il territorio, con le idee “di valore” in cui mi riconosco e si riconoscono quanti hanno sostenuto la mia candidatura, espressione di una destra moderna, ma ben salda nei suoi principi di fondo.
Io a questa Idea di politica mi sento e mi sentirò sempre impegnato.
A tutti Voi chiedo uno scatto d’orgoglio e di volontà per realizzare a Genova quella svolta da troppo tempo attesa e per ritrovare insieme l’Idea di una Politica alta, che sappia andare ben oltre le piccole promesse elettorali.
Con questo spirito chiedo il Vostro impegno ed il Vostro consenso alla lista di Fratelli d’Italia e alla mia persona, oltre che naturalmente a quella di Bucci sindaco.
L’invito, dopo l’11 giugno, è a non abbassare la guardia per costruire una presenza politica, degna della tradizione nazionale e popolare, spirituale e sociale della destra in cui credo.
Avanti per Genova e per la buon Politica.
Sergio Gambino