Silvio Frangioni, dal San Desiderio con Crivello
Da tutti è conosciuto semplicemente come Silvio, il presidente e fondatore del San Desiderio,
la squadra, dai colori gialloblù, che porta in alto per la Liguria la nomea di questo piccolissimo quartiere collinario della città, alle spalle di Borgoratti. Lui è Silvio Frangioni, classe 1981, una passione innata per il mondo del calcio, per la seconda volta candidato dopo l’esperienza alle Municipali di dieci anni fa. Frangioni si candida nella lista civica di Gianni Crivello per Tursi e senza dubbio il suo bacino elettorale non raggruppa solo gli sportivi della valle Sturla, ma può pescare anche nel mondo della solidarietà.
Ecco le parole del 36 enne candidato al Comune di Genova: “Ho deciso di candidarmi perché ritengo di essere una persona trasparente e volenterosa di applicarsi per il bene comune partecipato. Credo che l’Alta Valle Sturla ed in particolar modo il mio quartiere San Desiderio debbano ricevere un trattamento pari agli altri quartieri genovesi, cercherò di continuare su questa strada. Credo che Genova abbia delle potenzialità a livello turistico-culturale che dovrebbero essere sfruttate maggiormente, guardando anche ad altre città italiane più piccole e meno blasonate che con idee nuove riescono ad attirare nuovi flussi di turismo. Credo altresì che la nostra città debba ripartire dallo Sport ed i suoi servizi. Dobbiamo osservare lo Sport in maniera partecipativa e partecipata e solo i dilettanti sembrano conservarne il valore più puro: l’aggregazione.
Resto dell’idea che lo sport possa e debba contribuire allo sviluppo della società. Credo sia necessario un potenziamento e ristrutturazione dei principali impianti sportivi e centri aggregativi per riportare Genova a fasti ben diversi da quelli attuali attraverso l’organizzazione di manifestazioni importanti e alla riqualificazione di edifici dismessi”.