Skin ADV

Borsino della politica

Ubaldo Santi

Secondo i lettori di Genova3000.


1-GIANNI CRIVELLO
Secondo alcuni sondaggi il consenso dell’assessore uscente alla Protezione civile del Comune sarebbe in crescita. E’ un politico esperto, sa come muoversi per raccogliere voti. Per i maligni il candidato sindaco del centrosinistra sta crescendo perché ad alcuni dibattiti manda suoi sostituti. Ma sono solo malignità.

2-MARCO BUCCI
Il candidato del centrodestra ha dovuto pagare lo ‘scotto’ di essere poco conosciuto a Genova: per diversi anni ha vissuto in America. In poche settimane ha partecipato a ogni dibattito e girato molto fra la gente. Ha fatto più miglia di quando era negli States. Vuole che Genova torni meravigliosa. Come si fa a dargli torto?

3-UBALDO SANTI
Il presidente dell’associazione Liguria Russia corre per il Consiglio Comunale nella lista Vince Genova - Bucci Sindaco. Qualche giorno fa ha presentato la sua candidatura allo Starhotels. Il suo è stato un discorso da premier. Sprecato per Palazzo Tursi.

4-ALESSANDRO TERRILE
Il segretario del PD per dimenticare le travagliate vicende genovesi ha pensato di candidarsi alle comunali come capolista della lista PD a sostegno di Gianni Crivello. Si è reso conto che come segretario non ha futuro, in caso di vittoria farà l’assessore?

5-SIMONE REGAZZONI
L’ex candidato sindaco e pop-filosofo appare da un po’ di tempo più soft, ha moderato i toni, forse è stufo di farsi dei nemici dentro il PD, è pur sempre il suo partito.

6-LUCA PIRONDINI
Il grillino, malgrado la sua giovane età (35 anni), tiene testa ai volponi della politica. Ha sempre lo smartphone in mano, anche nei dibattiti. Alcuni sostengono che in questi casi il telefonino andrebbe sequestrato, come agli esami. Perché potrebbero arrivare degli ‘aiutini’ su Whatsapp.

7-ANGELO SPANO’
Esponente dei Verdi genovesi, animalista, interviene spesso in difesa dei cinghiali, è in campo come candidato per Paolo Putti, forse non si rende conto che anche i politici fanno danni (come i cinghiali).

8-LUIGI ZOBOLI
Dopo varie casacche nell’ambito del centrodestra e un passato nella DC, il commissario ligure dell’UDC è candidato nelle liste PD (come indipendente) a sostegno di Gianni Crivello, i suoi amici non hanno capito la sua mossa.

9-ROSA DE LUCA, detta ROSANNA
Consigliera municipale uscente del Medio-Levante, ex Forza Italia e poi Lista Musso, attenta osservatrice dei problemi della Foce, questa volta ci riprova, sempre per la lista Musso-Fitto, vuole sedersi a palazzo Tursi.

10-TIRRENO BIANCHI
L’ex consigliere regionale è indagato per aver speso soldi per acquistare una Play Station, se li è fatti rimborsare dalla Regione Liguria. Anche i compagni hanno cambiato abitudini, un tempo però non c’erano i videogiochi.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024