La festa di Cassinelli per Bucci
Circa seicentocinquanta persone hanno partecipato ieri sera all’evento organizzato dal neosenatore Roberto Cassinelli
al Garden di Corso Italia, con la presenza del presidente Giovanni Toti: l’occasione per sostenere il candidato sindaco Marco Bucci e la lista di Forza Italia, e per fissare il rinnovato impegno parlamentare di Cassinelli.
Oltre al Governatore Toti, numerosi i rappresentanti istituzionali presenti: tra gli altri, l'assessore regionale Ilaria Cavo, i consiglieri regionali Lilli Lauro e Claudio Muzio; i sindaci Carlo Bagnasco (Rapallo), Paolo Donadoni (Santa Margherita, insieme al vicesindaco Emanuele Cozzio), Franco Rocca (Zoagli), Claudio Magro (Moneglia); gli onorevoli Giorgio Bornacin, Eugenio Minasso e Michele Scandroglio; gli ex consiglieri regionali Roberto Bagnasco, Mario Maggi e Marco Melgrati; molti consiglieri comunali e municipali oltre ai candidati di Forza Italia al Consiglio comunale ed ai Consigli municipali.
Nutrita la rappresentanza del mondo delle professioni, dell’imprenditoria e del commercio. Sono stati notati, fra i tanti professionisti e imprenditori presenti, i notai Ugo Bechini (Presidente del Consiglio Notarile), Lorenzo Anselmi, Andrea Fusaro, Fabio Novara, Francesco Felis, Rosaria Bono e Ricky Solimena, gli avvocati Aurelio Dirella (già Presidente dell'Ordine), Mauro Ferrando, Paolo Costa, Andrea Corrado, Riccardo Maoli, Gianni Anania, Ferruccio Barnaba, Emanuele Basso, Annamaria Calcagno, Nicoletta Garaventa, Angelo Ramoino, Mario Mascia e Michele Forino.
Tra gli imprenditori e manager: Mario Bianchi (WaterGenPower), Giorgio Rupnik (Boero Bartolomeo), Francesco Perri (Carena di Costruzioni), Enrico Castanini (Assinform), Piero Lazzeri (Gimax spedizioni) ed Eugenio Kielland (Hugo Trumpy).
Anche il mondo della sanità ha risposto positivamente all’invito di Cassinelli: presenti molti illustri medici genovesi, fra cui i professori Franco De Cian, Marco Filauro, Giovanni Rossi, Carlo Vecchio, Gianluigi Pesce, Franco Rosso e Donato De Angelis.
Non è mancato, infine, il sostegno dello storico gruppo dei liberali genovesi, tra cui Gianni Calabria, Vincenzo Di Franco, Claudio Eva, Franco Baffigi, Armando Gamalero e Marina Cappa.
Molti giovani: almeno 100 gli under 30 presenti.
"Negli incarichi pubblici che ho avuto l'onore di assumere ho sempre profuso il massimo impegno” ha sottolineato Cassinelli nel proprio intervento di saluto, per poi aggiungere: “così ho fatto nei cinque anni da deputato e così farò in questo scampolo di legislatura da senatore. Lo stesso impegno che tutti i moderati genovesi devono dedicare, nei prossimi trenta giorni, al sostegno della candidatura di Marco Bucci: una persona che, per la sua storia professionale e per le sue spiccate doti di serietà e onestà, ha le caratteristiche per far tornare Genova al suo splendore ormai perduto a seguito di decenni di amministrazione della sinistra”.
Molte le parole spese dal senatore Cassinelli per evidenziare l’ottimo lavoro del Presidente Toti “che sta risvegliando la Regione dopo dieci anni di immobilismo, e che sta sempre più rinforzando la sua leadership sul territorio ligure e non solo. Grazie a lui il centrodestra unito questa volta può crederci davvero".
Applauditissimo l’intervento dello stesso Toti, che ha voluto spronare i genovesi a votare per il rinnovamento, scegliendo Marco Bucci, che – ha affermato il Governatore ligure riprendendo un vecchio slogan dell’ex presidente francese Francois Mitterand - “ha quella forza tranquilla che è data dalla sicurezza e dalla determinazione dei valori e delle proprie capacità: per questo credo che riusciremo a cambiare la storia di Genova”.
Ha concluso la manifestazione il candidato sindaco Marco Bucci, illustrando il proprio programma per l’amministrazione della città: punto focale la creazione di 30.000 nuovi posti di lavoro, sul triplice asse porto – turismo – alta tecnologia.
In vista delle future politiche, la grande affluenza al Garden è stata anche la prova della sua forza? “E' stata la prova che ho tanti amici!”, ha risposto il neosenatore.
Giovanni Toti, Marco Bucci e Roberto Cassinelli