Skin ADV

Regazzoni: che vinca il migliore

Simone Regazzoni, il filosofo ribelle del Pd, docente di spessore, che per tanto tempo

è stato uno dei possibili candidati sindaci del Pd a Genova, dice la sua sulle primarie nazionali del Pd in programma domenica prossima: <Domenica 30 vinca il migliore. Da lunedì linea politica chiara per il Pd e niente psicodrammi della minoranza. Se Orlando vincerà il Congresso del PD sarà inevitabile una linea politica che ci porti verso un'alleanza di tutti i cocci sparsi della sinistra (D'Alema, Civati & C.) guidata da Pisapia. Una nuova edizione della Sinistra arcobaleno.

Se invece sarà Renzi a vincere, come Segretario e candidato Premier, è chiaro che non si guarderà a questi vecchi modelli, ma si seguirà la linea di un partito a vocazione maggioritaria, liberal democratico, con una leadership forte, al di là delle ideologie del Novecento e in grado di conquistare un elettorato trasversale.

Una cosa deve essere ben chiara, questa volta, a chi perderà. Da lunedì ci sarà una linea politica democraticamente scelta. Nessuno pensi di iniziare di nuovo con gli psicodrammi, la guerriglia interna, le lettere, gli appelli, i referendum per cambiare le carte in tavola>.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024