Davide Rossi: la Genova che vorrei
Parla il candidato al consiglio comunale della Lega Nord, in esclusiva, ai nostri
microfoni. Davide Rossi, fedelissimo di Edoardo Rixi, è una delle icone del “carroccio” nella nostra città dove si batte da anni per le cause leghiste.
1) La tua proposta per una Genova in mano alla sinistra da decenni? Da dove riparte la tua visuale di città?
R) I problemi da risolvere sono molteplici, figli politiche dissennate e ideologiche, occorre usare buon senso riportare quello che i cittadini avvertono mancare: LA NORMALITÀ! È evidente che ci debba essere un progetto di riqualificazione urbana e sociale dei quartieri da un lato e una visione di ricettività turistica e commerciale dall' altro, trasformando Genova da città grigia, sporca e poco sicura in una città cosmopolita, viva, attrattiva, vera capitale Europea del Mediterraneo.
2) Forse mai come questa volta, con il Pd spaccato e il M5S diviso, il centrodestra unito è vicino alla vittoria...
R) Il Pd ha dimostrato di aver perso il contatto con la città per colpa di scelte ideologicamente errate e per decisioni spesso lobbistiche che hanno distrutto il tessuto connettivo dei nostri quartieri, dall' altro lato M5s dimostra giorno dopo giorno di avere poche proposte e per lo più confuse, tendenzialmente tendo però a guardare in casa mia, non posso non evidenziare quanto di buono fatto dal centrodestra in regione in questi due anni e quanto si sta facendo a Savona in questi mesi, il centrodestra può vincere non tanto per i demeriti degli altri ma perché possiede il candidato Sindaco migliore e il programma più opportuno per creare occupazione, sviluppo e opportunità per questa città.
3) Con Area Popolare governereste Genova senza difficoltà?
R)Vi è un accordo programmatico tra tutte le compagini che sosterranno Marco Bucci Sindaco; sono convinto che, così come sta accadendo in Regione Liguria, prevarrà il senso di responsabilità di tutti nel mettere in pratica quanto deciso perché gli interessi dei genovesi vengono prima.
4) Una ricetta per la tua Sampierdarena? Sempre più in mano al degrado!
R) Riqualificazione urbana del quartiere, potenziamento dell' illuminazione, vigili di quartiere visibili, azzeramento dei circoli fracassoni tanto per cominciare, un nuovo patto con Amiu sul conferimento dei rifiuti ingombranti presso le isole ecologiche da parte dei cittadini.
5) In questi ultimi anni, come hai subito te, gli unici fascisti a Genova sono i fascisti rossi dei centri sociali, una volta eletto proporrai di chiudere questi spazi abusivi?
R) Marco Bucci sa che in caso di mia elezione al consiglio comunale la mia prima mozione verterà sulla richiesta di sgombero immediata del centro sociale Zapata, prossimamente ristrutturato attraverso i finanziamenti governativi del piano periferie di Renzi, i Magazzini del Sale passati dal Demanio al Comune, dopo di che mi concentrerò su tutti gli altri centri sociali che occupano spazi comunali.