Skin ADV

Ha sorpreso l’assenza della Lega all'Orientale

Giorgia Meloni - Giovanni Toti

In occasione della visita della leader di Fratelli d’Italia di ieri a Genova (con giro panoramico al Mercato Orientale)

per sostenere il candidato della coalizione di centrodestra, ma fortemente voluto dalla Lega, non era presente nessun esponente del Carroccio. Mentre era presente il governatore Giovanni Toti, che ha dovuto attendere a lungo la Meloni davanti al gazebo di via Cesarea.
La cosa ha stupito e insospettito i malpensanti della politica che si sono chiesti: ma come, Forza Italia e Fratelli d’Italia, pur avendo candidati sindaco forti come Ilaria Cavo e Stefano Balleari, hanno fatto un passo di lato (come l’ha definito Balleari) per lasciare (come concordato prima delle regionali) spazio a Marco Bucci e oggi, con la Meloni a Genova per promuovere il loro ‘pupillo’, Edorado Rixi e i suoi uomini non si fanno vedere? Questa assenza della Lega ha scatenato un toto ipotesi. Alcuni hanno ipotizzato a una frattura nella coalizione, che però non sembra reale. Altri pensano che la scelta sia stata motivata dalla volontà di non etichettare Bucci con il marchio Lega, del resto anche lui aveva dichiarato di essere il candidato che ‘per fortuna’ ha sei partiti che lo sostengono. O forse, più semplicemente, i leghisti non avevano bisogno di fare la spesa. Presto si saprà qualcosa.


Stefano Balleari, Giorgia Meloni, Graziella Marando e Rachele Selvaggia De Stefanis (alle spalle) due quote rosa in lista FdI.

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024