Il popolo delle famiglie alle urne
Amministrative 2017, il Popolo della Famiglia si presenterà a Genova. Il soggetto autonomo dei principi
non negoziabili sorto a seguito dei due grandi “Family Day” si presenterà anche sotto la Lanterna.
La presenza a Genova conferma la forza nazionale del movimento fondato da Gianfranco Amato, Mario Adinolfi e Nicola Di Matteo, i quali furono tra i fondatori dei “Family Day”.
Anche a Genova il “Popolo della Famiglia” sarà autonomo rispetto agli schieramenti tradizionali della politica: né con il centrodestra né con il centrosinistra. Sarà quindi alternativo alla vecchia politica di cui oramai fa parte anche il Movimento 5 Stelle, che proprio su Genova ha perso ulteriormente credibilità.
Obiettivo della lista è raccogliere quel consenso elettorale che si richiama alla Famiglia Naturale, con lo slogan "Prima la Famiglia": politiche a misura di Famiglia, a misura di Vita.
La concretezza dell'azione Politica del movimento è quella delle sue proposte principali: reddito di maternità, fondo di garanzia comunale per i mutui e gli affitti delle giovani coppie, addizionale IRPEF comunale a misura di famiglia numerose, cancellazione dei libri Gender dalle biblioteche e dalle scuole pubbliche, nonché l'obiezione di coscienza sulle unioni civili.
La lista verrà presentata nelle prossime settimane a Genova in un incontro con Mario Adinolfi, leader nazionale del PdF, e Mirko de Carli, coordinatore per il Nord Italia.