Skin ADV

Pirondini contro la triade

La triade Doria-Bucci-Crivello contro la duchessa di Galliera: salviamo l'ospedale di Ponente

e fermiamo la speculazione edilizia!

La Giunta Doria compie un atto grave e antidemocratico alle spalle dei genovesi: ormai senza maggioranza, approva allo scadere del proprio mandato - senza neppure sottoporlo al voto dell'aula - un progetto che consente la più grande speculazione immobiliare nel centro di Genova dopo quella di Via Madre di Dio. Il progetto del Nuovo Galliera dimezza i posti letto rispetto al piano iniziale: da 600 a soli 277, con una riduzione del personale di circa il 40%. Una capienza dimensionata sulla sola popolazione del Municipio Centro-Est: un primo avviso di svendita della sanità ai privati. Insomma, si disintegra il grandioso ospedale che la duchessa di Galliera ha donato a Genova per farne un ospedaletto di quartiere. E con la possibile speculazione edilizia dietro l'angolo, per la trasformazione di edifici ospedalieri in complessi residenziali con centinaia di nuovi appartamenti di lusso.

Crivello (Pd), che si dice protettore dei Municipi, era il presidente del Municipio Valpolcevera, quello a cui sono stati scippati – in un silenzio assordante - i soldi che ora vengono destinati al nuovo Galliera. Bucci invece è già famoso per le sue piroette immediate. Il candidato leghista della destra è favorevole, eppure la Lega Nord ha sempre fatto battaglie per l'ospedale del Ponente, salvo rimangiarsi tutto appena arrivati al governo regionale (sarà l’aria 'di privati’ che tira…). Ora Bucci viene sostenuto anche da Zampini, presidente di Confindustria e vice presidente del Galliera, promotore di questo progetto. E dopo il ricorso al Tar sulla trasparenza di bilancio vinto da Alice Salvatore potrebbero emergere verità 'scomode' per i (tanti) soldi già spesi in 10 anni per il progetto.

Ormai è chiaro: il sindaco Doria vuole fare un regalo di Pasqua al Galliera, con l’approvazione bipartisan di Crivello e Bucci (così distanti eppure così vicini). Nell’interesse della campagna elettorale e contro l’interesse generale della città.
I soldi dei cittadini per il progetto ‘nuovo Galliera’ erano destinati - e noi vogliamo tornare a destinarli - all'ospedale del Ponente. Un nosocomio pubblico che dovrà essere gestito in maniera limpida e al servizio dell’intera collettività. E noi come MoVimento 5 Stelle vogliamo frenare gli sprechi di denaro pubblico per interessi privati.

Luca Pirondini, candidato sindaco MoVimento 5 Stelle per Genova

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024