M5S, non c'e' solo Pirondini per il sindaco
In tanti, a Genova, davano per scontato che la sua nomination fosse tutta in discesa. Invece, all'interno
del Movimento 5 Stelle, si sa, bisogna sudarsela la qualificazione al voto. E quindi, oltre a Luca Pirondini, i grillini avranno altri candidati sindaci, tra i quali Cassimatis e Petrocchi. Insomma, per ora solo un trio, ma la sensazione è che le file si possano ingrossare. Intanto, lo stesso Luca Pirondini (benedetto da Alice Salvatore), proprio oggi, annuncia su Facebook la sua candidatura: “Ho preso una decisione importante. L'ho presa dopo aver fatto un'analisi seria, cosciente e ponderata. L'ho presa chiedendo consiglio anche all'istinto e al cuore, da sempre miei consiglieri.
Genova ha bisogno di persone che abbiano voglia di occuparsene per passione e non per interesse. Per amore.
Compio questo passo pensando che sarà un piacere confrontarmi con altri attivisti che prenderanno la mia stessa decisione. In modo sereno e responsabile. Sapendo che i nomi dovranno sempre restare un passo indietro rispetto alle idee ed ai principi del MoVimento. Principi e valori che io vedo e sento sempre vivi ed attuali.
Ho deciso di mettere a disposizione la mia candidatura a Sindaco di Genova per le prossime elezioni amministrative. Orgoglioso di farlo per un MoVimento che mi rappresenta, che rappresenta l'unica vera discontinuità rispetto ad un sistema di potere che da quarant'anni amministra la nostra città facendo sempre gli interessi propri e dei propri amici e mai quelli della cittadinanza.
Genova deve cambiare musica ed io proverò con tutto me stesso a dare il mio contributo”.