Terrile e Rossetti richiamano le rispettive truppe
Messo alle spalle in maniera drammatica l’esito di un referendum che ha visto il paese e Genova voltare le spalle
al Pd, ma era prevedibile avendo quasi tutti i partiti contro, i Democratici a Genova nelle ultime ore iniziano a scaldarsi in vista dei prossimi appuntamenti elettorale: le cruciali elezioni amministrative.
E allora la prima tappa, di basilare importanza, sarà senza dubbio quella di lunedì 19 dicembre, in pieno clima natalizio, ma di sconti o regali manco a parlarne sotto l’albero tra i “Dem”. Infatti, ecco in programma nel cartellone la direzione provinciale del partito presieduta da Alessandro Terrile, segretario provinciale del Pd, di area bersaniana, ma votato alla guida del Pd locale anche coi voti dei renziani. Di sicuro uscirà allo scoperto il filosofo ribelle Simone Regazzoni, che in tanti lo bollano come uomo di destra.
La macchina organizzativa è in moto. Prevista la riunione dell’area bersaniana sotto Alessandro Terrile, poi Pippo Rossetti tasterà l’umore dei renziani, infine si sentiranno gli umori di tutti i circoli genovesi, una galassia di non poco conto, costituita in particolare da migliaia di pensionati.