Skin ADV

Quaranta attacca la Paita sul referendum

Stefano Quaranta

Stefano Quaranta di Sinistra Italiana

“Prendo atto dalle parole di Raffaella Paita che ciò che è possibile con altri esponenti del Pd in tutta Italia

a Spezia non lo è” - dichiara Stefano Quaranta, deputato di Sinistra Italiana, dopo aver letto la risposta con cui Paita si sottrae alla richiesta di confronto pubblico sul referendum costituzionale. 

La settimana scorsa Quaranta aveva invitato la consigliera regionale del PD a un confronto sulle ragioni del No e del Sì a Spezia ma dopo svariati giorni di silenzio Paita si è negata, con la scusa di non “voler favorire una destra populista”. 

 

“Confrontarsi pubblicamente è innanzitutto una forma di rispetto nei confronti dei cittadini che dovranno scegliere - aggiunge Quaranta - consentendogli di ascoltare opinioni diverse che si confrontino con chiarezza e pacatezza. Se poi si vuole sostenere che la vittoria del no favorisca i populismi mi limiterei a ricordare a Paita che il Pd, con Renzi al governo, ha perso metà dei comuni in cui governava e che la campagna referendaria del premier, in mancanza di argomenti validi, si riduce spesso ad un presunto taglio dei costi della politica.” 

“Non sarà allora proprio Renzi che apre la strada ai populismi - conclude Quaranta - avendo smarrito  da tempo una genuina impostazione di centrosinistra?”

Pin It

Genova3000 TV

Genova3000 TV

Notizie

Levante

Cultura

Spettacoli

Sport

Gossip

Genova Sport 2024