Centrodestra alla ricerca del sindaco
Tutti sono convinti che decideranno Giovanni Toti e Sandro Biasotti (con l’OK del leghista Rixi)
e che il nome del candidato sindaco uscirà dopo quello del centrosinistra. I nomi che circolano sono quelli dell’imprenditore genovese-milanese Giancarlo Vinacci, ma anche Anna Pettene moglie di Edoardo Garrone ambirebbe ad essere della partita delle comunali e sarebbe ben vista dalla Lega Nord.
In passato si era parlato anche di una possibile discesa in campo dell’assessore regionale Ilaria Cavo, ma questo comporterebbe la necessità di trovare un sostituto o una sostituta e la giunta sembra molto affiatata così come è.
Resta la corsa di Stefano Balleari di Fratelli d’Italia, molto attivo e molto seguito sui social network, non sarà facile farlo desistere, ha esperienza, è da molti anni sui banchi di palazzo Tursi. Il quadro non sarà facile da ricomporre, Rixi ha attaccato il ministro Lorenzin in visita a Genova (si dimetta!!!), ma l’NCD è un alleato in regione, la frattura a livello nazionale fra Toti e Parisi potrebbe avere ripercussioni a livello ligure? Per il momento pare di no, e Toti sembra molto saldo in sella.